Stair Dismount, per chi porta rancore

di

DismountL’app ideale per sfogare la rabbia senza ricevere una denuncia per omicidio (la lettura del seguente post è consigliata ad un pubblico maturo).

Sauron, Voldemort, l’Imperatore Oscuro e la suocera: i personaggi fantasy più malvagi, che ci fanno, o ci faranno, trascorrere momenti di paura pulsante. Antagonisti che non possiamo contrastare in nessun modo. Cattivi che non potremo mai randellare affinché soffrano quanto abbiamo sofferto noi o i nostri eroi.

Forse un modo c’è.

Stair Dismount è originale e divertente. Consiste infatti nel colpire un manichino di modo che cadendo si faccia il maggior male possibile.

Dismount facceInizialmente ci verrà chiesto quale manichino vorremo utilizzare (ma solamente uno è disponibile se non si vogliono spendere soldi) e se vorremo applicargli sulla faccia una foto, copiabile da Facebook o dalla nostra libreria, magari per regolare qualche conto in sospeso all’insaputa della nostra vittima. Un Minion va sempre bene: io non so perché dovrei punirlo ma sono sicuro che lui lo sa.

Valar Morghulis.

Una volta selezionato il paesaggio che reputiamo possa far provar maggior dolore al manichino, decidiamo che parte del corpo spingere e quanta forza imprimere. Più ossa si spezzerà il fantoccio più il punteggio sarà alto.

Gli scenari in cui si svolge il massacro hanno tutti particolarità differenti:

• I livelli più datati sono, scenograficamente parlando, semplici, con pochi ostacoli e arredi; non permettono di realizzare punteggi alti.

• Le varie modifiche al gioco hanno portato allo sviluppo di paesaggi complessi e in movimento che rendono più dolorose le cadute.

Gli scenari gratis sono vari e, nonostante l’app sia presente da molto nei market telefonici, è frequentemente aggiornata con novità originali. Sono comunque presenti livelli acquistabili, ma il divertimento è garantito anche senza pagare.

Dismount rompiossaDurante la caduta si potranno visualizzare sul lato destro dello schermo le varie fratture che capiterebbero a una persona normale. Il moltiplicatore di punteggio dipenderà da quelle.

Il gioco è disponibile sia per Android, 4.2 stelle, che per Apple.

Dopo aver esaminato le caratteristiche del gioco nel dettaglio ho stabilito i seguenti voti:

Longevità 2/5: il gioco prende inizialmente, ma diventa monotono col passare del tempo.

Grafica 4/5: sebbene il gioco sia vecchio il simulatore è in 3D e nel suo campo non ha molti rivali.

Sonoro 2/5: la colonna sonora è un motivetto che diventa irritante dopo poco.

Dismount record

Originalità 4/5: un buon modo per sfogarsi.

Immediatezza 5/5: il gioco è assolutamente alla portata di tutti.

Due note positive:

1. Se si hanno degli amici con cui confrontare i punteggi, la longevità cresce.

2. Un’impostazione del gioco ci permette di ascoltare la musica dalla nostra libreria musicale.

Vi propongo uno screenshot con i miei record attuali (cliccate per ingrandire) che mostra anche tutti i livelli disponibili.

Segnala un errore

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su