Le più belle spiagge della Catalogna: 7 meraviglie da non perdere8 min read

4 Giugno 2017 Viaggi -

Le più belle spiagge della Catalogna: 7 meraviglie da non perdere8 min read

Reading Time: 7 minutes

5. Calella de Palafrugell

spiagge della Catalogna Calella
@VISITPALAFRUGELL.CAT

Questo paesino in Costa Brava è la località di villeggiatura estiva per eccellenza in Catalogna. In estate pullula di gente, mentre fuori stagione è praticamente deserto.

Si tratta di un grazioso agglomerato urbano che scende verso il mare con palazzi e villette rigorosamente bianchi, che si affacciano sulle spiagge sabbiose o sulle scogliere non troppo alte. L’acqua è cristallina e fresca ed è possibile fare snorkeling ammirando i pesciolini che nuotano vicino agli scogli o si spingono a largo rasentando il fondale ghiaioso.

Anche qui, come a Roc de Sant Gaietà, c’è un ristorante che vale la pena visitare. Si tratta del Can Gelpi, la cui specialità è l’arroz caldoso, piatto tipico catalano che qui raggiunge l’apice del gusto. È molto simile a una paella ai frutti di mare, ma a differenza di questa che è secca e croccante, il caldoso vi avvolgerà in un caldo abbraccio cremoso e denso di sapore. Provare per credere!

CONDIVIDI

Italianissima, cresciuta all’ombra degli ulivi di Puglia, vivo e lavoro a Barcellona. Mi ritengo una viaggiatrice nata, una che ha sempre la valigia pronta per una nuova partenza. Ho fatto miei i versi di un poeta persiano e me li sono impressi sulla pelle: «La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte». Di viaggiare non smetto mai, perché tra un aereo e un treno, ho sempre un libro sul comodino.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU