Le più belle spiagge della Catalogna: 7 meraviglie da non perdere8 min read

4 Giugno 2017 Viaggi -

Le più belle spiagge della Catalogna: 7 meraviglie da non perdere8 min read

Reading Time: 7 minutes

3. Les casetes del Garraf

spiagge della Catalogna Garraf
@POBLESDECATALUNYA.CAT

Occupa un posto speciale tra le spiagge più belle della Catalogna questo piccolo lembo di sabbia, chiuso tra montagne di media altezza e vicinissima all’omonima fermata del treno Renfe, sulla linea che da Barcellona porta a Sitges.

La particolarità di questa spiaggia è rappresentata dalle casetes, piccolissime case colorate di verde e bianco che la circondano e le danno un tocco unico.

Queste casette risalgono agli anni Venti, quando gli avventori della spiaggia cominciarono a costruire baracche improvvisate dove poter passare la notte durante i weekend al mare. Con il consolidarsi di questa usanza, vennero costruite strutture di mattoni e muratura, le stesse che oggi possiamo ammirare, e di cui i proprietari catalani possono godere a pieno, sia per la siesta pomeridiana dopo il bagno, sia per il barbecue serale dopo la giornata passata al mare.

CONDIVIDI

Italianissima, cresciuta all’ombra degli ulivi di Puglia, vivo e lavoro a Barcellona. Mi ritengo una viaggiatrice nata, una che ha sempre la valigia pronta per una nuova partenza. Ho fatto miei i versi di un poeta persiano e me li sono impressi sulla pelle: «La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte». Di viaggiare non smetto mai, perché tra un aereo e un treno, ho sempre un libro sul comodino.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU