Soccer Stars, subbuteo su smartphone

di

Soccer StarsQuasi tutti sanno cos’è il Subbuteo, per quei pochi disagiati che non lo avessero mai sentito le regole sono: due giocatori, due porte, 11 omini ciascuno disposti su un tappeto verde. A turno bisogna provare a buttare la sfera tra i pali colpendo le miniature di plastica con dei colpi a punta di dito. Insomma, il calcio in miniatura.

Soccer StarsApple ed Android hanno riportato una versione gratuita di questo gioco sui loro dispositivi: Soccer Stars. Qui abbiamo 5 dischi a testa, simili a quelli da hockey, che dovranno essere spinti per colpire la palla e farle oltrepassare la linea di porta.

Come si gioca a Soccer Stars

Partiamo dalle basi: per colpire la palla nel tempo disponibile (15 secondi circa, poi il turno termina) bisogna poggiare il dito sul disco che si vuole muovere e tirarlo all’indietro. Più lo sposteremo, maggiore sarà la potenza data al colpo. Non si può segnare con il primo tiro del match, per il resto valgono anche autogol e sponde.

Esistono diversi tipi di campi in cui sfidarsi. La differenza principale, oltre al terreno, è la quota di partecipazione, la vincita a fine partita (che è sempre doppia alle monete pagate inizialmente) e il numero di gol da segnare per aggiudicarsi la vittoria.

Soccer Stars Vincendo le sfide guadagniamo monete e fan. Questi ultimi sono da considerarsi come punti esperienza: raggiunto un certo numero saliamo di livello. Più soldi paghiamo più fan accaparriamo. Ad ogni passaggio di livello si ricevono dieci banconote da utilizzare per comprare nuove formazioni o cambiare il disegno posto sopra i dischi.

Esistono tre modalità:

• GIOCA 1 CONTRO 1: sfida online in cui, dopo aver scelto l’ambientazione, verremo abbinati a un giocatore con il nostro stesso livello. Con la chat potremo comunicare risposte predefinite all’avversario, ma il massimo che si dice solitamente è “Bel colpo!” quando ci si fa autogol.

Soccer Stars• GIOCA TORNEO: sono presenti 8 giocatori, abbinati a coppie. Le sfide sono ad eliminazione diretta quindi se passeremo il primo turno andremo in semifinale! Se perderemo la finale, ci sarà ridata la quota d’iscrizione.

• ALLENAMENTO OFFLINE: pagando 25 coin è possibile giocare su un unico dispositivo assieme ad un amico. Non si guadagnano né soldi né fan, ma solo il gusto di umiliare il nostro compagno. Come dice il nome, questa modalità é l’unica disponibile quando non si ha una connessione internet cui appoggiarsi.

Ogni giorno, al nostro primo accesso, avremo l’opportunità di girare la slot machine che, dopo essersi fermata, ci farà guadagnare monete. Solitamente non più di 450.

Segnala un errore

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.

11 Comments

  1. se potete fare il gioco completo anche per pc visto che su cellulari ci sono anche i tornei e sul pc nn ce niente grazie

  2. ciao, potresti darmi una mano? se accedo al gioco come ospite ed in seguito cambio smartphone, come recupero il mio profilo ed i miei crediti?
    grazie ciao

  3. Ciao Anto!
    Purtroppo non ho buone notizie per te.
    Non credo esista alcun modo per ripescare il profilo del tuo account ospite. Registrati con un account Miniclip oppure attraverso Facebook così da non perdere i tuoi successi!

    • Ciao Marco, credo possa dipendere dai tappi degli avversari (alcuni rallentano lo scorrere del tempo) o da una connessione Internet un po’ incerta.

  4. ciao, volevo un’informazione.

    Mio papà stava giocando con soccer stars, ma da ieri il cellulare non gli permette di accedere attraverso l’accaunt di facebook…. ha provato ad accedere attraverso un altro accesso che gli permetteva di scegliere l’applicazione, ma attraverso questi non ripristina il livello raggiunto, ecc…. ha provato a compilare il questionario, e la risposta in automatico è stata che se entro 48 ore non avesse avuto notizie di come risolvere il proprio problema, aveva tempo 72 ore per ripristinare la questione, altrimenti sarebbe stato considerato tutto risolto.

    C’è un modo per poter ripristinare l’accaunt di mio papà con i successi a cui era arrivato? Se sì potreste dirmelo per favore? Grazie

    Se accedesse direttamente da facebook c’è il modo di arrivare al gioco?

    • Ciao, purtroppo non mi è mai capiato, quindi non so come risolverlo. Hai provato a scrivere ai produttori del gioco? Se tu vai sul PlayStore o sull’App Store (a seconda del sistema operativo che usi) nella pagina dedicata all’applicazione dovrebbe esserci un indirizzo mail a cui far riferimento per problemi inerenti al gioco. Oppure un’altra cosa che farei io sarebbe lasciare una recensione, sempre nella pagina dedicata al gioco, scrivendo il problema che hai riscontrato!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: