Skopje senza veli: perchè visitare la capitale della Macedonia8 min read

26 Ottobre 2016 Viaggi -

Skopje senza veli: perchè visitare la capitale della Macedonia8 min read

Reading Time: 7 minutes
Skopje mercato
Michele Pasquale @ntwary_mickey

In prossimità del quartiere turco c’è il sito dove ogni giorno si tiene il mercato. È un labirinto di bancarelle dove potrete acquistare qualsiasi cosa. Visitarlo nella sua interezza è qualcosa che va fatto, ma da un punto di vista sensoriale la parte migliore è quella dove sono in vendita frutta e verdure. Colori e odori si mischiano tra loro facendovi andare in una piacevole confusione. Quando riuscirete a capire che cosa volete, inizierà la fase più divertente, quella della trattativa coi venditori. Non preoccupatevi della lingua, un modo per comunicare si trova sempre e spesso qualcuno di loro vi sorprenderà con un buon italiano. Se c’è una cosa che amerete della Macedonia è proprio la cordialità dei suoi abitanti.

CONDIVIDI

Classe 1987, un po' veneto, un po' siciliano, laureato in giornalismo. Tra redazioni e uffici stampa faccio questo mestiere già da qualche anno. Più o meno. Adoro lo sport, tifo Palermo nel calcio e Verona nel basket. Ho scritto due libri e non sono ancora riusciti a farmi smettere. Attualmente vivo a Sombor, in Serbia.
2 Commenti
  1. Maria Flora

    Articolo meraviglioso. Grazie

  2. Massimiliano RANUCCI

    Mi ritrovo completamente con l'articolo su questa città che sto vivendo da una settimana. La Giudico non bella, pacchiana, ma comunque gradevole per certi aspetti. Sono nato e vivo a ROMA, centro storico, quindi abituato a ben altro, ma la sensazione che ricevo la sera passeggiando in questa Piazza è comunque positiva...., forse la Rakia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU