Skopje senza veli: perchè visitare la capitale della Macedonia8 min read

26 Ottobre 2016 Viaggi -

Skopje senza veli: perchè visitare la capitale della Macedonia8 min read

Reading Time: 7 minutes
Skopje ponte statue
Michele Pasquale @ntwary_mickey

Noi siamo italiani. Siamo abituati ad essere circondati da arte. Siamo abituati ad essere circondati da statue. O almeno, io ho sempre pensato di essere abituato ad una cosa del genere. Poi sono stato a Skopje. In centro non crederete a quello che vedrete. Ci sono sculture ovunque, di tutti i tipi. Sono tutte di recente creazione ed il numero è talmente elevato che ad un certo punto penserete che siano personaggi di fantasia inventati apposta perché è quantomeno improbabile che una nazione non molto popolata come la Macedonia abbia dato i natali a così tante persone degne di essere ricordate. Credo che questa sia l’unica città al mondo in cui potete trovare un ponte, con statue su entrambi i lati, con in mezzo una fontana, con sopra un’altra statua. Ah, quello che vedete camminare nella foto è una persona vera. Parlando di Skopje non è una precisazione inutile.

CONDIVIDI

Classe 1987, un po' veneto, un po' siciliano, laureato in giornalismo. Tra redazioni e uffici stampa faccio questo mestiere già da qualche anno. Più o meno. Adoro lo sport, tifo Palermo nel calcio e Verona nel basket. Ho scritto due libri e non sono ancora riusciti a farmi smettere. Attualmente vivo a Sombor, in Serbia.
2 Commenti
  1. Maria Flora

    Articolo meraviglioso. Grazie

  2. Massimiliano RANUCCI

    Mi ritrovo completamente con l'articolo su questa città che sto vivendo da una settimana. La Giudico non bella, pacchiana, ma comunque gradevole per certi aspetti. Sono nato e vivo a ROMA, centro storico, quindi abituato a ben altro, ma la sensazione che ricevo la sera passeggiando in questa Piazza è comunque positiva...., forse la Rakia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU