El Salar de Uyuni in Bolivia: fotoreportage di 72 ore in viaggio10 min read

4 Agosto 2017 Viaggi -

El Salar de Uyuni in Bolivia: fotoreportage di 72 ore in viaggio10 min read

Reading Time: 9 minutes
@Michele Pasquale

Sono gli agenti atmosferici ad aver creato, in moltissimi anni, il celeberrimo arbor de piedra: una roccia che ricorda, per l’appunto, un albero dalla folta chioma.

La cosa più difficile di questa tappa del percorso è trovare un momento per farsi ritrarre da soli con questa meraviglia naturale: senza turisti alle vostre spalle o di lato, impazienti e rumorosi, in attesa di prendere il vostro posto per fare la stessa foto.

CONDIVIDI

Laureatosi presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi in antropologia visiva ed etnologia dell’Africa, ha fatto ricerca e creato foto-reportage negli Stati Uniti, in Rwanda, Brasile, Guinea Conakry, Senegal, Indonesia, Colombia, Mongolia, Balcani Occidentali, Bolivia (più info qui). Appassionato di musica anni sessanta, noiosissimi documentari storici, chitarra dadgad d’ispirazione mondscheinsonate, è cinefilo e cinofilo seppur soffra di cinismo calmierato al 77%. Ha il vizio dell’abigeato e della visione maniacale de “Il dittatore dello stato libero di Bananas”. Sta infine pensando di cambiare il suo nome in 'pepe' in omaggio ad un tizio uruguaiano.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU