Pokémon Shuffle Mobile: gli speciali della settimana4 min read

30 Marzo 2016 Giochi -

Pokémon Shuffle Mobile: gli speciali della settimana4 min read

Reading Time: 4 minutes

pokemon shuffle mobile specialiCon l’ultimo aggiornamento sono cambiati, come di consueto, i Pokémon presenti nella sezione speciali di Pokémon Shuffle Mobile. Analizziamo nel dettaglio con chi dovremo combattere e come utilizzare al meglio le nostre vite e i nostri soldi.

Pokémon Shuffle Mobile speciali

• In cima agli speciali troviamo il Pokémon del giorno che, come dice il nome, cambia quotidianamente. Questo è spesso molto facile da sconfiggere: delle mosse disponibili se ne avanzano di solito abbastanza da avere una percentuale di cattura intorno al 40%. Essendo così semplice da battere la potenza del Pokémon non è mai un granché.

• Ha fatto la sua entrata di recente Tepig con “una sfida in evoluzione” della durata di 21 giorni. Probabilmente al termine della sfida, o ogni 7 giorni, il Pokémon si evolve e ci permette di catturare la sua evoluzione. Tepig ha una potenza di 50 e come abilità ha Frantumarocce.

pokemon shuffle mobile speciali• Il livello mega è di Zygarde forma 10% disponibile per 14 giorni, ma questo avversario è molto temibile quindi c’è bisogno di un buon allenamento o di tante monete per comprare i potenziamenti. Purtroppo per sfidare Zygarde non sono necessari cuori, ma 400 monete. Nonostante la difficoltà della sfida la sua potenza è solo di 50 e ha come potere Megapotere+.

• La zona safari, che dura due settimane, propone 6 Pokémon: due di erba (Sawsbuck: potenza 60 con Antiblocco e Deerling: potenza 50 con Espulsione), tre folletto (Clefable: potenza 60 con Potere fatato, Clefairy: potenza 50 con Attacco in gruppo e Cleffa: potenza 30 con Megapotere) e uno elettro (Pikachu arrabbiato: potenza 50 con Superscossa). Come al solito i Pokémon si affrontano in modo casuale e la nostra squadra può contare solo su tre membri. Vi consiglio di scegliere un tris di Pokémon che volete allenare: per esempio io sto usando quelli con cui voglio sconfiggere Ho-Oh e Lugia.

pokemon shuffle mobile specialiKyogre rimarrà tra gli speciali per due settimane, ha una potenza di 70 e il potere che permette di eliminare un blocco di pietra. Per giocare il livello bisogna tirar fuori il portafoglio e pagare 400 monete. Tra i leggendari presenti è forse il più abbordabile.

Uxie ha una potenza di 70 e come potere ha Ripristino. Anche qui occorre pagare le solite 400 monete. Se non avete Gengar il livello risulta particolarmente difficile. La sua permanenza in questa sezione del gioco era di 14 giorni: sparirà il 5 aprile.

Ho-Oh ha potenza 80 e il potere Forza Cinque+. Per catturarlo bisogna avere molti soldi perché l’ingresso alla partita è di 400 monete, inoltre servono spesso molti potenziamenti per sconfiggerlo e se, una volta battuto, uscisse dalla pokéball avrete bisogno di altre 3500 monete per comprare una megaball. Vi consiglio quindi di avere almeno 6400 monete. 2500 per il Mega Start, le restanti 3900 per la megaball e per procedere al gioco. Anche Ho-Oh, come Uxie, tra 6 giorni verrà tolto.

Lugia è molto simile a Ho-Oh infatti la potenza è sempre 80 e anche per lui vale il discorso delle monete. Il potere di Lugia è Espulsione+. L’unica variante rispetto al leggendario sopra è che il suo livello è a tempo. Scaduti i 40” disponibili la sfida termina, se non siete riusciti a togliere tutta la vita a Lugia dovrete ritentare il livello e ripagare tutte le monete usate. I giorni rimasti a disposizione per catturare Lugia sono solo 6.

pokemon-shuffle-mobile-specialiLa mia giornata inizia con il catturare il Pokémon del giorno (una o due vite solitamente, quando proprio non vuole entrare anche 5). Mi fiondo dopo sul safari, non tanto perché ci tenga a catturare i Pokémon, quanto perché ho bisogno di soldi e sconfiggere i Pokémon mi fa guadagnare sempre 30 monete o 800 se incontro Clefairy. Quando arrivo alla quota di 6400 monete provo a sconfiggere Lugia. In seguito torno a recuperare al safari tutti i soldi persi e alla fatidica quota di 6400 o riprovo a sconfiggere Lugia o provo con Ho-Oh. Do la precedenza a loro perché con il prossimo aggiornamento verranno tolti.

Non riesco mai a guadagnare così tanto in un giorno da poter provare due volte a sconfiggere un leggendario con 6400 monete.

Per avere molti soldi conviene continuare a fare il livello di Meowth (il 37 della sezione Normali) perché se si è molto fortunati si possono ottenere 500 monete. Invece nel livello safari si può arrivare ad avere addirittura 1000 monete se si batte Clefairy aspettando che per due volte usi l’intralcio, l’unica pecca è che non sai mai quale Pokémon andrai a sconfiggere nel safari.

pokemon-shuffle-mobileCon l’ultimo aggiornamento di Pokémon Shuffle Mobile del 29 marzo è anche stata aggiunta una nuova promozione sui cristalli: con ogni acquisto (escluso quello del singolo cristallo) ci vengono regalati altri 6 cristalli extra. Se avete quindi in mente di spendere qualche euro conviene comperare 6 cristalli per guadagnarne altri 6 in omaggio per un totale di 12.

CONDIVIDI

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU