Più libri più liberi: novità e anticipazioni

di

Più libri più liberi 2015 programmaUno spazio di primo piano è occupato dagli autori stranieri, suddivisi in grandi promesse e presentati in esclusiva al pubblico italiano e i classici contemporanei non ancora tradotti nel nostro Paese. Tra questi, Annie Ernaux, tra le voci più autorevoli del panorama culturale francese, che arriva in fiera col suo capolavoro: Gli anni, romanzo autobiografia di un’epoca, che ripercorre la storia di diverse generazioni passando dalla Liberazione all’Algeria, dal ’68 all’emancipazione femminile, dall’avvento di internet all’undici settembre. L’Ernaux sarà protagonista di due incontri: sabato 5 alle 16 con Marcello Fois e domenica 6 alle 12 con Elena Stancanelli e Chiara Valerio.

Ospite a Più libri la statunitense Merritt Tierce, premiata nel 2013 dalla National Book Foundation tra i cinque migliori scrittori americani sotto i 35 anni. Il suo romanzo, Carne viva, è ispirato a vicende personali e ritrae una donna alle prese con una vita privata fatta di incontri sessuali casuali, droga, un lavoro da cameriera e la sua inadeguatezza come madre (sabato 5 alle 16).

Da non perdere è l’appuntamento di sabato 5 alle 17 con Wolfang Bauer, pluripremiato giornalista tedesco dello Zeit e corrispondente di guerra, che nel suo reportage-romanzo d’esordio Al di là del mare racconta l’odissea di alcuni profughi siriani salpati su un barcone dall’Egitto verso l’Italia.

Più libri più liberi 2015 programma. Clicca qui per gli autori italiani

Segnala un errore

Ho una laurea in Lettere moderne, del tutto inutile. Siccome sono solo le cose inutili a piacermi, ne ho presa anche un’altra in Editoria. Per poi finire a fare tutt'altro nella vita. Profondamente inquieta e insoddisfatta. Amo viaggiare, ballare il tango e perdermi tra i pensieri. Solo che quando diventano troppi mi sento tanto confusa. In attesa di capire cosa voglio fare da grande, collaboro con LeNius.

Commenta

Ultimi

I personaggi sceglibili

FantaGame of Thrones 2017 in 10 domande

Fantagame of Thrones è il fantacalcio del Trono di Spade: un budget iniziale, una formazione da schierare, un sito gratuito che tiene i conti.
thunder road storia

Thunder Road | Una storia di polvere e riscatto

Una canzone che travolge, una storia che sbatte e rincuora. Una strada, la Thunder Road, che è la strada di tutti, la strada polverosa delle scelte, felici e dolorose, che abbiamo fatto. Una strada dove, prima o poi, ci aspetta una ricompensa. Parola di Bruce Springsteen.
Torna su