Pescara-Palermo. Keep calm and salutate la capolista1 min read

23 Marzo 2014 Uncategorized -

Pescara-Palermo. Keep calm and salutate la capolista1 min read

Reading Time: 2 minutes

pescara-palermoPescara-Palermo 1-2. Undicesimo risultato utile consecutivo, quarta vittoria di fila, ancora imbattuti nel girone di ritorno, miglior attacco insieme al Siena e miglior difesa della serie cadetta, nove punti sulla seconda, undici sulla zona playoff. Fin qui i numeri del Palermo capolista. La novità sta però in una certa fluidità di gioco che unisce alla quantità quel po’ di qualità che ancora latitava in questa stagione (e forse da un paio d’anni).

Nonostante la convocazione di Pisano e i dieci minuti di black out che hanno portato al momentaneo pareggio del Pescara ad opera della “bestia nera” Mascara, il Palermo ha infatti dominato l’incontro per quasi tutta la partita, mantenendo il possesso palla, attaccando e difendendo con precisione, esprimendo un gioco ragionato a centrocampo. I gol di Dybala e Belotti sono sembrati solo l’esito naturale di un ottimo gioco di squadra.

Pare terminato il rodaggio e la tensione del girone di andata è ormai un ricordo. I vari Dybala -autore di tre dei nove gol realizzati nelle ultime quattro partite- Belotti, Barreto, Lazaar hanno ritrovato la voglia di divertire e di divertirsi.

Ce ne sarebbe abbastanza per essere soddisfatti ma non ce ne sarà il tempo. Già domani sera infatti la squadra sarà impegnata in casa contro l’ottimo Siena, probabilmente la seconda migliore squadra del campionato che, senza i 7 punti di penalizzazione, sarebbe oggi la vera inseguitrice dei rosanero.

Insomma, il cammino è ancora (non troppo) lungo, ma intanto “Keep calm and salutate la capolista”.

CONDIVIDI

A Palermo sin dal '600, sono un clan familiare sparso in giro per lo Stivale. Si riuniscono periodicamente presso il desco della nonna Ninetta. Il maggiore è emigrato a Milano per laurearsi in Comunicazione. Tra le sue passioni il teatro e i babbaluci al picchiopacchio della nonna. Ha fondato Plan Be. L'altro cugino quest'anno ha fatto il blogger, il copy, il cameriere, l'indoratore, il dottorando, il carpentiere, il bibliotecario. L'anno prossimo vorrebbe fare l'astronauta, il cardiochirurgo, l'apicultore e il ballerino.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU