Perfect Kick, rigori gratuiti

di

Perfect KickL’estate è appena cominciata e siamo già alla fine degli esami, sia per i futuri primini che per le matricole universitarie dell’anno prossimo; e non solo il mondo dell’istruzione giunge ad una momentanea conclusione: nella tanto attesa Coppa del Mondo le fasi a gironi sono ormai agli sgoccioli, e l’Italia… Lo sapete.

Seguiranno i match ad eliminazione diretta tra le superstiti e qui vedremo partite potenzialmente lunghe. Quelle che non durano solo 90’ più recupero. Quelle che se finiscono 3-3 si va ai supplementari. E, finiti quelli, i rigori.

La roulette russa del calcio. La responsabilità nel dover tirare un rigore è enorme, senti sul collo il fiato di tutti i connazionali. E non è un buon odore.

Come faccio a saperlo? Perché ho giocato a Perfect Kick.

In questa app disponibile sia per Android che per Apple saremo sia rigoristi che portieri. Lo scopo è quello ovviamente di segnare e parare i rigori, a seconda del ruolo che avremo al momento del tiro.

Non potete essere così geek, ma lo scrivo: se siete tra due pali siete il portiere.

Perfect KickI nostri sfidanti saranno giocatori online e il premio della vittoria, o il prezzo della sconfitta, consisteranno in alcune medaglie (più rinomata sarà la competizione a cui parteciperemo, maggiori saranno le medaglie vinte o perse) che utilizzeremo per, ahimè, noleggiare potenziamenti: dopo pochi giorni, settimane o mesi dovremo restituire i gadget che hanno migliorato i nostri tiri, la loro curvatura o la nostra abilità nel parare.

Una manche di Perfect Kick

• Il ruolo da attaccante a portiere si alternerà.

Perfect Kick Da portieri il nostro compito sarà quello di muovere velocemente il dito nella direzione in cui la palla andrà: non dovremo andare alla cieca, come spesso fanno i portieri, ma basterà osservare la direzione che la sfera prenderà dopo i primi decimi di secondo di volo. Facendo però attenzione alla potenza dei tiri e ai malefici pallonetti.

Da rigoristi avremo invece l’opportunità di sbeffeggiare il nostro antagonista lanciandogli pallonate negli angolini, con astuti pallonetti o con tiri a girare.

Più vinceremo più faremo soldi, più faremo soldi più compreremo potenziamenti. Se il livello del nostro avversario sarà maggiore del nostro, ma noi ci dimostreremo più forti, avremo un bonus di medaglie.

• Potremo utilizzare alcuni oggetti per distrarre l’avversario (avremo l’occasione di lanciargli dei pomodori in faccia per oscurargli la visuale, o delle scarpe per confondere la traiettoria del nostro colpo) o per aumentare la potenza o la curvatura del nostro tiro.

Perfect KickInteressanti sono anche le sfide che ci vengono proposte, sia quelle giornaliere, sia quelle contro i boss. Le prime ci chiederanno di realizzare un certo numero di gol o di resistere a rete inviolata per alcuni match. Le seconde saranno vere e proprie partite a rigori contro il computer. Le ricompense saranno simili: medaglie, potenziamenti o dollari (ci permetteranno di allenare il nostro personaggio per aumentarne le statistiche di gioco).

Per tutti coloro che amano le minuzie decorative ci sarà l’opportunità di modellare l’aspetto del calciatore, facendo attenzione perché non tutte le caratteristiche disponibili sono gratuite: alcune ci costeranno parecchie medaglie.

Consiglio tre tiri che molti portieri non sanno ancora parare: il pallonetto corto a sinistra, il tiro all’angolo sinistro della porta e il tiro a girare in qualsiasi direzione.

Il mio nome in Perfect KickFarksrep e gioco tramite iPad. Se mi incontrate non esitate ad aggiungermi agli amici, ma non sperate io sia più clemente perché “amico”.

Non lo sarò più di quanto non lo potrebbe essere quel galantuomo di Luis Suarez.

Segnala un errore

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.

1 Comment

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: