Sei modi per perdere ai giochi da tavolo4 min read

15 Agosto 2015 Giochi -

Sei modi per perdere ai giochi da tavolo4 min read

Reading Time: 4 minutes
perdere ai giochi
@Gilberto Taccari

2. Puntate al bersaglio grosso

Diversi giochi contengono elementi che sono ridicolmente forti ed estremamente allettanti, ma altrettanto difficili da reclamare come propri. Pensati per consentire ai giocatori in controllo della partita di chiuderla, hanno anche un altro effetto: sono una trappola per i giocatori inesperti, o aspiranti perdenti.

L’abbiamo fatto tutti. Appena iniziata la partita di Monopoli, ci siamo buttati a capofitto su Parco della Vittoria e viale dei Giardini, vittime della cupidigia e dell’avidità, dilapidando il nostro patrimonio per due caselle su cui nessuno si ferma mai.

Invece i giocatori più esperti compravano piazza Dante, corso Raffaello e via Verdi, mietendo impietosamente i galeotti in uscita dalla prigione e avviandosi verso una vittoria sicura.

Quindi, se volete perdere, andate sparati sul bersaglio grosso.

Vai al 3° modo per perdere ai giochi da tavolo

CONDIVIDI

Matematico, scrittore e cantante dilettante, ha lavorato come Quality Assurance tester per Crytek Budapest e coltiva l'aspirazione di assurgere all'agognato titolo di Game Designer. Parla di tutto, con tutti, il difficile è farlo stare zitto.
1 Commenti
  1. Andrea

    Molto divertente l'articolo! Con gli Scacchi però farei un'eccezione: l'unica strategia che mi sentirei di condividere per perdere è la quarta, dato che un gioco fatto di stupefacenti colpi tattici non è adatto al mio stile, preferendovi l'efficace gioco posizionale, costituito dall'accumulazione di piccoli vantaggi strategici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU