Sei modi per perdere ai giochi da tavolo4 min read

15 Agosto 2015 Giochi -

Sei modi per perdere ai giochi da tavolo4 min read

Reading Time: 4 minutes
perdere ai giochi
@Andrea Allen

3. Impadronitevi degli obbiettivi più contesi

Similmente al punto precedente, in molti giochi di società alcune risorse o territori particolarmente efficienti finiscono inevitabilmente nelle mire di tutti.

È il caso dell’Australia di RisiKo!.

Quattro territori, una strozzatura da difendere, due armate bonus per turno, e cinque giocatori che se la contendono. Nel frattempo, tra tutti i litiganti, l’ultimo si gode… Il Sudamerica o l’Africa. Indovinate chi vincerà la partita?

Quindi, se volete perdere, buttatevi con le unghie e con i denti nello scontro più cruento. E, comunque, ve l’ho già scritto: dovete smettere di giocarci, a RisiKo!.

Vai al 4° modo per perdere ai giochi da tavolo

CONDIVIDI

Matematico, scrittore e cantante dilettante, ha lavorato come Quality Assurance tester per Crytek Budapest e coltiva l'aspirazione di assurgere all'agognato titolo di Game Designer. Parla di tutto, con tutti, il difficile è farlo stare zitto.
1 Commenti
  1. Andrea

    Molto divertente l'articolo! Con gli Scacchi però farei un'eccezione: l'unica strategia che mi sentirei di condividere per perdere è la quarta, dato che un gioco fatto di stupefacenti colpi tattici non è adatto al mio stile, preferendovi l'efficace gioco posizionale, costituito dall'accumulazione di piccoli vantaggi strategici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU