Palermo calcio, buona la… terza!2 min read

22 Settembre 2014 Uncategorized -

Palermo calcio, buona la… terza!2 min read

Reading Time: 2 minutes

palermo calcio Dopo un pareggio e una sconfitta, i palermitani attendevano la prima vittoria del Palermo. Ma l’avversario di turno è l’Inter, recentemente candidata dal neo-acquisto Vidic ad uno tra i primi tre posti in classifica. E proprio del difensore serbo è la prima “cappellata”. Dopo soli 3 minuti disimpegna male su pressione di Vasquez che coglie l’attimo e insacca Handanovic.

I rosanero sono ben messi in campo, la squadra di Mazzarri si riprende dalla freddura e inizia una bella partita con due squadre equilibrate che si affrontano a viso aperto. Kovacic e Guarin ispirano ma la difesa del Palermo eclissa sia Icardi che Osvaldo. Solo a fine primo tempo proprio Kovacic, uno dei migliori in campo della squadra avversaria, rimette in parità i giochi con un piatto di precisione alla sinistra di Sorrentino.

Il secondo tempo vede l’Inter partire forte e prendere il pallino del gioco con un secondo gol di Icardi annullato per fuorigioco (dopo quello di Vidic nella prima frazione). Il Palermo lentamente riprende coraggio e, una volta tanto, gli spettatori possono ammirare una partita di serie A non dominata dai tatticismi o dalle barricate. Entrambi gli allenatori infatti si giocano il tutto per tutto, rendendo ancora più offensive le proprie squadre.

Il Palermo però, spinto dal pubblico di casa sembra avere una marcia in più e negli ultimi 20′ i nerazzurri se la vedono brutta. Da segnalare per il Palermo una traversa, un tiro a fil di palo e un gol annullato a Belotti per un più che dubbio fallo su Nagatomo che causa l’espulsione di mister Iachini per proteste.

L’inter al 93esimo tenta la rapina con un bellissimo colpo di testa di Osvaldo parato in maniera superba dal portiere di casa che prende sia gli insulti che i complimenti dell’avversario. Insomma… Se a “pedine ferme” un pareggio sarebbe stato considerato un punto d’oro per il Palermo, a fine partita sembra più l’Inter a dover festeggiare. Al di lá di tutto, ciò che conta é stato l’equilibrio tra le due squadre, la vivacità del gioco e il coraggio dimostrato dagli allenatori… Tutti ingredienti che, mescolati tra loro, hanno dato vita ad un match combattuto e divertente. Risultato a parte… Buona la terza!

Immagine| ilpalermocalcio.it

CONDIVIDI

A Palermo sin dal '600, sono un clan familiare sparso in giro per lo Stivale. Si riuniscono periodicamente presso il desco della nonna Ninetta. Il maggiore è emigrato a Milano per laurearsi in Comunicazione. Tra le sue passioni il teatro e i babbaluci al picchiopacchio della nonna. Ha fondato Plan Be. L'altro cugino quest'anno ha fatto il blogger, il copy, il cameriere, l'indoratore, il dottorando, il carpentiere, il bibliotecario. L'anno prossimo vorrebbe fare l'astronauta, il cardiochirurgo, l'apicultore e il ballerino.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU