Minigore: che il massacro abbia inizio2 min read

12 Marzo 2014 Giochi -

di

Minigore: che il massacro abbia inizio2 min read

Reading Time: 3 minutes

MinigoreRilasciato nel 2009 da Chillingo, Minigore è un gioco survival-horror in cui indossate i panni di John Gore, minuscolo ometto dalla testa cubica disperso nella terra di Hardland.

Più a lungo resistete, più punti guadagnate.

L’obbiettivo consiste nell’aiutare John nella lotta per la sopravvivenza: ondate e ondate di piccoli mostriciattoli pelosi, i Furry, attaccheranno il protagonista da ogni lato, e sarà vostro compito sbarazzarvene. Non fatevi trarre in inganno dall’aspetto simile a batuffolosi peluche dei vostri nemici: compariranno di dimensioni sempre maggiori; come le matrioske, quelli più grandi quando sono sconfitti rilasciano a loro volta Furry più piccoli. Inoltre alcuni Furry sono infuocati: esplodono quando li uccidete, permettendovi di abbattere buona parte dei nemici circostanti.

cosè MinigoreI controlli twin analog sono semplici e immediati: l’analogico blu a sinistra permette di muoversi, quello rosso a destra indirizza il fuoco del mitragliatore di John. Si può inserire la funzione di fuoco automatico, che permette di mirare automaticamente i nemici.

L’ambiente in cui dovete lottare è un’oscura arena in mezzo ad una foresta, ma è anche disponibile un’altra mappa, identica alla precedente ma più innevata. Nella schermata di gioco è segnato un radar, che avvisa da quale direzione arriva il nemico. Tuttavia non è segnato il numero di vite a disposizione, che in partenza sono 3.

Inizialmente disporrete di una mitragliatrice, poi intercambiabile con un fucile a pompa o un lanciagranate. Questi due si raccolgono da casse che cadono sulla mappa e che possiamo far esplodere, a nostro volere, sparandogli contro. È inoltre possibile impugnare due armi dello stesso tipo, oppure ottenere potenziamenti.

Minigore MinotauroDopo aver ucciso un sostanziale numero di Furry, può capitare che essi rilascino un quadrifoglio: collezionandone tre John assumerà le sembianze di un Minotauro per 15-20 secondi di immortalità, durante i quali può calpestare tutti i nemici che incontra uccidendoli all’istante.

Oltre alla modalità classica, sono sbloccabili modalità più ardue fino a “Inferno”, la modalità più estrema. Online si può giocare in multiplayer co-op, inviare i record personali su OpenFeint per scalare le classifiche, oppure comprare diversi avatar al costo di qualche centesimo.

Minigore nemiciUn elogio va fatto alla grafica, compatta, curata e ben definita, anche nella scenografia di fondo, e al fattore giocabilità: Minigore fluisce a meraviglia, anche quando sono presenti molti nemici contemporaneamente, i controlli sono facili e precisi e il ritmo incalzante rapisce, partita dopo partita.

Minigore è un’esclusiva per i dispositivi Apple, ed è acquistabile a 0,89 cent sull’App Store.

CONDIVIDI

Anche se il mio nick lo suggerisce, non sono implicato in nessuna vicenda oculistica. Cresciuto col Game Boy e la musica a 8-bit nelle orecchie, frequento un aspro corso di Ingegneria. Tuttavia mi piace trovare il tempo per giocare a qualcosa di nuovo, e raccontarvelo attraverso il filtro della mia lente.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU