I migliori 10 giovani di Euro20168 min read

1 Giugno 2016 Uncategorized -

I migliori 10 giovani di Euro20168 min read

Reading Time: 7 minutes
migliori giovani euro2016 marko pjaca
@soccersouls.com

MIGLIORI GIOVANI EURO2016: MARKO PJACA (CROAZIA)

Quando si parla di giovani promesse, un croato non manca mai. Il calcio slavo brulica storicamente di grandi talenti e fenomeni spesso incompiuti, a metà strada tra il genio e la mancanza di disciplina e cattiveria agonistica. Al momento non si può sapere se Marko Pjaca entrerà nella galleria degli orrori o nella hall of fame dello sport croato, ma le potenzialità per esplodere definitivamente non mancano. Questo è certo.

Il ventunenne della Dinamo Zagabria è una seconda punta estrosa che si esprime al meglio partendo dall’out mancino (all’occorrenza anche da destra) cercando l’accentramento per il tiro o la rifinitura. Narcisista e dedito al dribbling spesso fine a sé, dovrà essere disciplinato al meglio per mantenere le attese sul suo conto. Pjaca non sarà un titolare inamovibile, ma la discontinuità cronica di Kovacic potrebbe dargli spazio e farne una grande sorpresa del torneo.

CONDIVIDI

Guspinese. Cagliaritano. Sardo. Italiano. Europeo. Cittadino del mondo. Ventisei anni. Figlio. Fratello. Coinquilino. Blogger. Scrittore. Laureando in Lettere. Cinema. Serie Tv. Politica italiana. Politica estera. Calcio. Ciclismo. Barba. Sigarette. Il buon vino. Gianni Brera. La buona birra. Amo le virgole quanto i punti.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU