I 12 migliori titoli per Nintendo 3DS7 min read

27 Febbraio 2015 Giochi -

I 12 migliori titoli per Nintendo 3DS7 min read

Reading Time: 7 minutes

8. Super Street Fighter IV: 3D edition

migliori-giochi-per-nintendo-3dsLa versione portatile del migliore beat ‘em up a incontri mai realizzato. Sicuramente meno adatta a compiere stringhe di combo e finezze tecniche delle versioni per home console, è comunque un titolo godibilissimo anche in questa forma, offrendo un’interessante integrazione con Street Pass. Se potete giocare Street Fighter IV su un altro sistema, date la precedenza ad altri titoli.

Alternative: Super Smash Bros., Dead or Alive: Dimensions.

9. Theathrythm Final Fantasy: Curtain Call

migliori-giochi-per-nintendo-3dsI rhythm game sono insieme agli strategici uno dei generi che più si presta ad essere giocato sulle console portatili e Theathrythm non fa eccezione – calza al 3DS come un guanto. Con più di 200 canzoni, 60 personaggi ed elementi RPG che accrescono drasticamente la profondità e la longevità del gioco, Theathrythm offre ore e ore di divertimento.

Le colonne sonore dei vari capitoli (e spin-off) di Final Fantasy pullulano di brani iconici ed hanno una qualità media elevatissima ma, doveste essere allergici alla saga, date la vostra preferenza ad altri titoli.

Alternative: Rhythm Thief & the Emperor’s Treasure, Rhythm Thief Paradise (DS), Beat.Trip Runner, HarmoKinght.

10. Attack of the Friday Monsters: A Tokyo Tale

Il genere del visual novel è un altro candidato eccellente per il gaming sul doppio schermo di 3DS e se il genere non è popolare in Occidente quanto lo è in Giappone, è comunque possibile recuperare titoli di ottima qualità. Tra quelli disponibili consiglio spassionatamente questo titolo digitale di Level 5, forte di una splendida realizzazione artistica che combina personaggi poligonali e sfondi disegnati a mano, e di una narrazione poetica e nostalgica.

migliori giochi per Nintendo 3DSViviamo il microcosmo di un paesino di campagna giapponese con la sua lavanderia, il ristorantino alla buona e l’arrugginita sbarra del passaggio a livello immersi nel fruscio degli alberi e nel canto delle cicale, inframezzando i momenti in cui siamo spettatori a un mini-game basato su delle carte.

Alternative: Virtue’s last reward, 999 (DS), Hotel Dusk (DS).

11. Fire Emblem: Awakening

migliori giochi per Nintendo 3DS

Semplicemente uno dei migliori titoli disponibili per 3DS e uno dei migliori strategici di sempre, reso accessibile anche ai neofiti da una modalità “principiante” che consente di non perdere permanentemente le unità cadute sul campo di battaglia.

Il triangolo delle armi (la spada batte l’ascia, l’ascia batte la lancia e la lancia batte la spada) ben noto ai fan della saga è arricchito da un sistema di relazioni tra i personaggi che ha grosse ripercussioni sia sul piano tattico che sulla storia. Da giocare e rigiocare.

Alternative: Disgaea – Afternoon of Darkness (DS), Advanced Wars: Dual Strike (DS).

12. Fantasy Life

migliori giochi per Nintendo 3DSCreando il nostro alter ego virtuale e scegliendo uno tra dodici mestieri (senza che la nostra decisione iniziale ci impedisca di passare ad un altro in seguito) iniziamo una spensierata seconda vita nel regno di Reveria, in grado di fagocitare ore ed ore del nostro tempo mentre ci affaccendiamo per arredare il nostro appartamento, raccogliere piante e minerali e risolvere il mistero dei meteoriti.

L’avanzamento della trama principale è guidato dal livello di felicità: guadagnare molti Lyr (la valuta del gioco), farsi benvolere dagli abitanti di Reveria o possedere tutte le licenze per i mestieri incrementano questo indicatore che, ad ogni nuovo livello raggiunto, ci consentirà di scegliere tra diversi bonus, come la possibilità di allargare il nostro zaino o adottare uno o più cuccioli, da portare con noi nelle nostre avventure. Ottima localizzazione in italiano.

Alternative: Animal Crossing: New Leaf, Dragon Quest IX (DS).

CONDIVIDI

Mercante di parole giramondo. Mentre si dedicava allo studio delle humanae litterae nascosto dentro una giara di rupie, è naufragato sulle coste dell’arcipelago giapponese dov’è scampato alla morte venendo colpito in testa da un funghetto 1UP. Ha divorziato dai carboidrati complessi e benché si possa pensare che sia pigro, tecnicamente è solo impostato in modalità risparmio energetico perché mangia solo cibo ipocalorico.
2 Commenti
  1. Phil

    OK. Ti odio. Ora voglio comprare altri giochi quando ne ho già una fila infinita da giocare.Consigliatissimo PERSONA Q per gli amanti di Persona 3 e 4. E se davvero gli Etrian Odissey originali sono più difficili... AIUTO!I Mario valgono sempre la pena. Pure essendo un fan dei platform 2D ho apprezzato moltissimo quelli 3D Nintendo. E i MARIO GALAXY restano i miei giochi WII preferiti.SMT4 l'ho comprato... Appena finisco Persona Q forse lo comincio... O forse torno a Rorona per rilassarmi un po' XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU