I migliori festival europei a settembre: la cura per il rientro è ripartire14 min read

6 Settembre 2016 Viaggi -

I migliori festival europei a settembre: la cura per il rientro è ripartire14 min read

Reading Time: 11 minutes

2) Helsinki Design Week

festival europei
@helsinkidesignweek.com

Dove: Helsinki, Finlandia
Quando: 1 – 11 settembre

I numeri dell’anno scorso, 120.000 visitatori, parlano chiaro: la Helsinki Design Week si conferma di anno in anno come il più grande festival di design del Nord Europa, dilagando nella capitale finlandese con oltre 250 eventi. Questo appuntamento internazionale, giunto ormai alla dodicesima edizione, si propone come luogo d’incontro e di discussione per professionisti e semplici appassionati, provenienti da tutto il mondo.
Il ricco e variegato programma prevede mostre, seminari, workshop, installazioni e happening in giro per la città, seguendo il fil rouge del tema di questa edizione: “Better”(in finlandese “Paremmin”). Con questa scelta tematica, i designer sono incoraggiati a superarsi costantemente, a gareggiare nella novità, per ideare e realizzare progetti che migliorino effettivamente la qualità della vita. Come nell’edizione precedente, quando il tema “Time Machine” metteva l’accento sullo sviluppo sostenibile delle città, la Helsinki Design Week propone ancora una volta il design da un’angolatura innovativa ed originale.

Perché andare?
Perché Helsinki è una città cosmopolita e vibrante, una delle smart city per eccellenza, e durante la Design Week l’atmosfera si anima ancora di più. Camminando per le strade della città, potrete imbattervi inoltre in numerose spettacolari installazioni, come la bolla gigante ad aria compressa costruita attorno all’iconica statua dei Tre Fabbri dal collettivo Plastique Fantastique.

CONDIVIDI

Amante dell’arte, dei viaggi, dell’ultimate frisbee e del genere fantasy, cerca di guardare il mondo con lo sguardo limpido e curioso dei bambini, sulla scia di Bruno Munari: “Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU