Magic in the Moonlight, LeFilm della settimana1 min read

13 Dicembre 2014 Cultura -

Magic in the Moonlight, LeFilm della settimana1 min read

Reading Time: < 1 minute

1928, Berlino. L’illusionista Wei Ling Soo è un celebre prestigiatore capace di far sparire un elefante o di cimentarsi con il teletrasporto. Dietro quella maschera però si cela un irreprensibile gentleman inglese di nome Stanley Crawford (Colin Firth) che non sa dire di no alla proposta di un suo vecchio amico: svelare gli inganni di una presunta medium che in Costa Azzurra è impegnata a circuire una ricchissima famiglia americana. Sotto mentite spoglie, spacciandosi per un integerrimo uomo d’affari, Stanley conosce Sophie (Emma Stone). Scopre così che pur convinto che non esista il soprannaturale c’è un qualcosa che va al di là di ogni pur lucida elucubrazione razionale ed è…
Con Magic in the Moonlight Woody Allen torna alla sua amata magia (presente in tanta della sua filmografia) per riflettere e far riflettere ancora una volta su uno dei suoi assunti cardine, quello della “scelta”. E dietro la patina della commedia borghese e sofisticata, ancora una volta realizza un film che parla di “illusione”, “crepuscolo” e degli inganni, grandi e piccoli, della vita.
AMOREVOLE @@@

Magic-in-the-Moonlight-leFilm-della-settimana
@Magic in the moonlight

Magic in the Moonlight

Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 98′
Regia: Woody Allen
Cast: Emma Stone, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Jacki Weaver, Erica Leerhsen, Simon McBurney, Eileen Atkins, Antonia Clarke, Jeremy Shamos, Ute Lemper, Paul Bandey
Produzione: Dippermouth, Gravier Productions
Distribuzione: Warner Bros Italia
Data di uscita: 4 Dicembre

CONDIVIDI

Sceneggiatore e produttore di cortometraggi, videoclip, video educativi, spettacoli teatrali. È speaker radiofonico presso Radiofano dove si occupa di rubriche cinematografiche. Collabora con RSM-Radio San Marino e con MondoRadio. È il fondatore di Lobecafilm che si occupa di realizzazioni audiovisive. Il cortometraggio Sotto il mio giardino da lui co-sceneggiato ha ottenuto il Golden Globe Italiano nel 2009.
3 Commenti
  1. Stefania Cardinale

    Anche se verso il primo terzo un po' lento io ho ritrovato Woody e mi sono rilassata abbastanza nella visione di questo film!

  2. dav1de

    Conoscendo Woody Allen e amando tanti dei suoi film direi che è una storia quasi ottimista :)

  3. Paolo Dell'Oca

    A differenza di "Blue Jasmine", ho l'impressione che in "Magic in the Moonlight" Allen non aggiunga molto alla sua produzione. Nonostante ciò, io l'ho ampiamente apprezzato, trovando squisita Emma Stone e un po' appesantita la sceneggiatura per Colin Firth nella prima parte del film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU