Liga spagnola: Madrid chiama, il Barcellona risponde1 min read

27 Gennaio 2014 Uncategorized -

di

Liga spagnola: Madrid chiama, il Barcellona risponde1 min read

Reading Time: < 1 minute

La Liga si infervora, da Madrid nell’ultima giornata sono arrivati due “avvisi” a Messi e compagni: Real e Atletico hanno sconfitto rispettivamente Granada e Valladolid per 2-0 e 4-2.

Ma i blaugrana hanno immediatamente risposto con secco 3-0 al Malaga, ospite al Camp Nou, in ogni senso. Sì, perchè come spesso accade soprattutto in casa, il Barça ha preso in mano le redini del gioco e non le ha quasi mai lasciate, martellando i malcapitati avversari con un gioco di fraseggi e improvvise verticalizzazioni: si è rivisto dopo un piccolo infortunio un sontuoso Dani Alves, che si è “mangiato” la fascia destra impreziosendo la sua partita con un paio di spunti favolosi.

Piquè, puntuale nelle chiusure e nell’iniziare l’azione dalla difesa, ha anche sbloccato la partita insaccando da pochi passi dopo un calcio d’angolo; Pedro e Sanchez hanno segnato gli altri due gol, impreziosendo così le loro prestazioni già buone, caratterizzate dal solito moto perpetuo nel pressare i difensori avversari e nel puntare con tagli improvvisi l’area del Malaga, partendo larghissimi ai lati del tridente d’attacco blaugrana.

Tridente completato da Messi, of course, per il quale ormai è quasi offensivo pure sprecare inchiostro: meraviglioso, non ha segnato per i soliti scherzi che ogni tanto i numi del pallone fanno, ma ha sfoderato due assist e le solite prelibate percussioni palla al piede, sfiorando il gol a ripetizione e facendo capire che il numero uno è lui, irrimediabilmente. E irrimediabilmente il Barcellona è di nuovo al comando, seppur in compagnia dell’Atletico, e malgrado il Real Madrid sia solo un punto sotto.

CONDIVIDI

Psicologo-psicoterapeuta, da adolescente sognavo di girare il mondo facendo il giornalista dello sport più bello del mondo, il calcio ovviamente, poi sono cresciuto. Eppure eccomi qua!
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU