Le Nius on radio3 min read

11 Maggio 2014 Uncategorized -

Le Nius on radio3 min read

Reading Time: 3 minutes

Già, perché ogni martedì alle 15.00 su Radio Vertigo One c’è Life on ZAR, trasmissione d’intrattenimento di Andrea Z.A.R., alias lo Zozzone A Rotelle.

E da marzo Le Nius ha uno spazio in cui raccontiamo degli argomenti di cui scriviamo. Abbiamo raccolto qua i podcast con (anche) i nostri interventi.

[divider scroll_text=””]

Le Nius RadioLife On ZAR del 3 giugno

C’è vita sullo ZAR (?!) e c’è anche un doppio intervento degli autori di Le Nius in questa puntata: Maddalena dal minuto 12’30” descrive la sezione Viaggi e il suo contributo birrofilo che non ha ancora toccato gli Stati Uniti, bensì “solo” Milano, Como, Bruxelles e Londra. L’intervento successivo (24’32”) vuole invece Davide presentare i Mondiali di calcio in arrivo.

Il Brasile è così grande che se sei a Porto Alegre è arrivato l’inverno, se invece giochi a Manaus, in Amazzonia, c’è un’umidità molto forte.

[divider scroll_text=””]

Le Nius on RadioLife On ZAR del 27 maggio

Paolo, al 22’33”, presenta due titoli fantasy: HeroQuest, un indimenticato gioco in scatola che sta per tornare grazie al crowdfunding (e, in Italia, grazie agli acquisti online) e Pixel Dungeon, un’app roguelike costantemente migliorata dal suo creatore.

HeroQuest riuscì nell’impresa di portare anche un ragazzino di 8-9 anni ad insegnare ai suoi 4 amici a entrare in un dungeon.

[divider scroll_text=””]

Le Nius radioLife On ZAR del 6 maggio

Vanna al minuto 13′ 46” presenta il personaggio di Sabrina e la sua rubrica sull’ecosostenibilità Voglio vivere così, illuminando lo Zar sulla scelta più corretta delle lampadine.

…perché se io faccio del mio. tu fai del tuo, qualcun’altro fa del suo… Va meglio tutto.

[divider scroll_text=””]

Le Nius radioLife On ZAR del 22 aprile

Al minuto 11′ 58” Daniele presenta il culo di Rubik e racconta cosa c’è dietro alle app del momento. Che cambiano settimanalmente.

Mi occupo di giochi ma non sotto il profilo tecnico, diciamo, più dal punto di vista sociologico filosofico

[divider scroll_text=””]

Le Nius radioLife On ZAR del 15 aprile

È il turno di Stefania (al minuto 23′ 59”) che dimostra come i libri non siano noiosi presentando la sua top 5 dei libri esilaranti, finendo a parlare di Woody Allen e di Leo Gullotta.

Leggete e comprate libri spudoratamente!

[divider scroll_text=””]

Le Nius radioLife On ZAR dell’8 aprile

Mattia (minuto 9′ 13”) presenta con dovizia di particolari la sezione Sport di Le Nius, conversando con Andrea di partite di calcio a Santo Stefano, di padre e figlio Gallinari  e di Valentino Rossi.

Se nelle feste comandate gioca la Serie B, può giocare anche la Serie A.

[divider scroll_text=””]

Le Nius radioLife On ZAR del 1° aprile

Tocca ad Antonella, al minuto 16′ 25”, a parlare a Radio Vertigo One di cucina naturale e naturopatia, di riciclo del pane per i passatelli e del suo avvicinamento ad un’alimentazione più sana che ha coinciso con un suo trasferimento dalla Lombardia nelle Marche.

Per ogni persona ci sono degli alimenti utili, quindi non è detto che quello che mangio io possa andar bene ad un’altra persona e viceversa: ci vuole un equilibrio in tutto.

[divider scroll_text=””]

Le Nius radioLife On ZAR del 25 marzo

Paolo presenta Le Nius e descrive la sezione Giochi, soffermandosi su qualche app più diffusa.

[divider scroll_text=””]

CONDIVIDI

Milanese milanista, per Le Nius redattore e formatore. Comunica per Fondazione Arché, blogga per Vita.it. Persegue la semplicità e, nel cammino, interroga il suo tempo. Ha sempre da imparare. paolo@lenius.it
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU