Come preparare un buon kit per Star Wars Battlefront

di

kit STAR WARS Battlefront

Nel nuovo Star Wars Battlefront, invece di ricevere un kit predefinito in base alla classe scelta, abbiamo la possibilità di creare un kit personalizzato di armi secondarie. Per comporre i kit ci si avvale delle carte stellari, acquistabili con i crediti stellari: la maggior parte delle carte non è inizialmente disponibile ma va sbloccata progredendo nei livelli.

Ci sono 3 tipi di carte equipaggiabili:

  • le carte “ad uso illimitato”, con lo sfondo bianco, che coinvolgono i fucili di precisione e le granate. Queste possono essere usate tutte le volte che volete, a patto che attendiate il dovuto tempo di ricarica
  • le carte dorate, disposte centralmente nel menù del nostro kit, che possiamo ricaricare raccogliendo munizioni sul campo di battaglia. Esse conferiscono bonus all’arma in uso o uno scudo protettivo personale
  • le carte specialità (superstite, cecchino, cacciatore di taglie, scout, guardia del corpo,) disponibili dal livello 15. Dopo una modesta serie di uccisioni verrete ricompensati con una dei bonus passivi, quali più rapida guarigione, raffreddamento automatico e molti altri, in base alla classe scelta

Ogni singola carta può essere potenziata, ottenendone l’elegante versione con sfondo nero, per 7000 crediti. Ciò conferisce all’arma/potenziamento dei tempi di riutilizzo più rapidi e/o un incremento dei danni inflitti.

kit STAR WARS Battlefront

Kit Star Wars Battlefront

Passiamo dunque alla descrizione dei 5 kit che, secondo il sottoscritto, sono i più indicati per una specifica classe:

1. kit Esplosioni: Detonatore termico (Balestra laser) + Raffica Esplosiva + Granata a impatto

Molto comodo per chi non ha voglia di stare a prendere la mira: a volte una bella esplosione è la soluzione ideale per eliminare un gruppetto di nemici in pochi secondi. State però attenti a non rimanere coinvolti nelle vostre stesse esplosioni.

2. kit Cecchino: Cannone a impulsi + Mira Stabile (Impulso Radar) + Fucile Cycler

Preferite stare in disparte, nascosti nelle foreste di Endor, come cacciatori in attesa della preda? Questo kit è consigliato per chi vuole “camperare” un po’ e uccidere i nemici a distanza di sicurezza. Nelle mappe su Battlefront si riescono a scovare zone abbastanza protette, ideali per voi cecchini.

3. kit Supporto: Granata fumogena + Impulso Radar (Scudo personale) + Granata accecante

Se siete dei generosi, ed anche in guerra vi sentite di soccorrere gli alleati, allora questo kit fornirà un adeguato supporto ai vostri compagni di squadra. Le granate vi proteggeranno, accecando i nemici o avvolgendovi in una cortina fumogena, mentre grazie all’impulso riuscirete a visualizzare i nemici.

4. kit da Assalto: Jetpack (Pistola Scout) + Scudo personale (Cella di raffreddamento) + Detonatore termico (Colpo Tracciante)

Ideato per chi non perde secondi preziosi e si lancia all’attacco kamikaze contro il nemico. Lo scudo personale si rivela molto utile sia per fuggire in caso di necessità, sia per evitare colpi mortali e sferrare un veloce attacco corpo a corpo. La pistola scout infligge notevoli danni, ma solo nella breve distanza

kit STAR WARS Battlefront

5. kit Demolitore di Veicoli: Siluro a ioni + Colpo a ioni (Raffica esplosiva) + Granata a ioni

Molto, molto utile nelle mappe delle modalità Assalto Camminatori, Supremazia o Punto di Svolta. Distruggerete in pochi colpi quegli odiosi veicoli che mietono vittime e che, ahimè, troppo spesso sono trascurati dai tuoi compagni, i quali li lasciano quasi indenni. Dimostra chi comanda e spara un razzo per disintegrarli.

Questi kit sono indicativi, e ogni possibile variante potrebbe rivelarsi una nuova combinazione vincente: qual è la vostra?

kit STAR WARS Battlefront

Segnala un errore

Anche se il mio nick lo suggerisce, non sono implicato in nessuna vicenda oculistica. Cresciuto col Game Boy e la musica a 8-bit nelle orecchie, frequento un aspro corso di Ingegneria. Tuttavia mi piace trovare il tempo per giocare a qualcosa di nuovo, e raccontarvelo attraverso il filtro della mia lente.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su