L’Inviato Speciale, travelblogging dai villaggi vacanze

di

l'inviato speciale

L’Inviato Speciale è il titolo dell’iniziativa ideata da Veratour e dedicata al travelblogging e allo storytelling. La seconda edizione della campagna, incentrata sul tema delle vacanze con i bambini, si è conclusa con successo.

L’hashtag #inviatospeciale ha accompagnato la campagna, che ha visto come protagoniste due family blogger che hanno trascorso una settimana in due esclusivi Villaggi Veraclub e hanno raccontato l’esperienza attraverso post, tweet, immagini e video.

Le due mamme blogger, Valentina Cappio del blog The Family Company e Cristina Rampado autrice di Crinviaggio, hanno soggiornato con le loro famiglie rispettivamente presso il Veraclub Palm Beach & Spa in Madagascar e il Veraclub Jaz Oriental a Marsa Matrouh in Egitto.

L’esperienza si è svolta in pieno stile Veraclub: l’ospitalità tutta italiana e lo stile Made in Italy che da oltre venticinque anni contraddistinguono l’offerta Veratour, insieme alla possibilità di visitare località esotiche. Anche se l’intera offerta Veratour è storicamente orientata alle esigenze delle famiglie con bambini, i due resort dell’iniziativa sono particolarmente family friendly.

L’Inviato Speciale è però molto più che un semplice blogtour. L’obiettivo principale era infatti il coinvolgimento di un target di viaggiatori solitamente non propensi alla vacanza in villaggio, promuovendo il Villaggio come una vera e propria esperienza di viaggio.

Secondo le due blogger, la sfida è stata vinta. Valentina Cappio ha sottolineato soprattutto l’aspetto della scoperta:

“Un’esperienza davvero straordinaria: abbiamo visto posti splendidi, attraversato villaggi fatti di capanne, fatto snorkeling in un mare turchese e costruito castelli di sabbia su una spiaggia bianchissima. È stata una vera e propria full immersion nei sorrisi del popolo malgascio. Indimenticabile!”

Cristina Rampado è stata invece maggiormente colpita dalla comodità senza rinunciare all’esotismo:

“Una scoperta interessante e stimolante, non avevo mai vissuto un viaggio in questo modo: relax, sole, mare incantevole, sport, buon cibo, esperienze, escursioni e molto altro tutto a portata di mano.”

Valentina e Cristina non erano particolarmente vicine al mondo della villaggistica, ma L’Inviato Speciale ha cambiato la loro percezione del Villaggio Vacanza, avendone potuto constatare elementi come la grande organizzazione, la professionalità dello staff, dai cuochi agli animatori agli inservienti, la grande attenzione per la sicurezza, tutte caratteristiche che rendono molto più agevole la possibilità di viaggiare con i bambini anche in mete lontane ed esotiche.

Entrambe le blogger evidenziano come la formula della “Vacanza Made in Italy” consente di avvicinarsi alla cultura locale e di vivere vere esperienze di viaggio, senza rinunciare al comfort adeguato soprattutto per chi viaggia con bambini.

Utilizzando l’hashtag #inviatospeciale, le due blogger hanno potuto condividere le loro esperienze di viaggio con tutti i lettori che le hanno seguite sul web e sui social di Veratour. Post, tweet, foto e video di spiagge cristalline, panorami incantevoli, pietanze sorprendenti.

Grazie a questa campagna Veratour, che vanta una grande community di oltre 180mila utenti, ha ulteriormente rafforzato la propria identità social e la propria presenza sul web. Per questo sta già pensando alla terza edizione de L’Inviato Speciale, per il prossimo anno.

Concludiamo con una frase di Valentina Cappio, che ben riassume la percezione che le due blogger hanno avuto dei servizi offerti da Veratour per le famiglie:

“È importante dedicare anche dei momenti a se stessi e trovare un giusto equilibrio tra avventura, famiglia e coppia. Ecco, l’offerta Veratour per le famiglie con bambini mi ha permesso di fare esattamente questo”.



Immagine | PapaPiper

Segnala un errore

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

risparmiare su ePrice

Come risparmiare su ePRICE grazie ai codici sconto!

ePRICE è considerato oggi uno dei colossi della tecnologia, un negozio made in Italy specializzato nel campo dell’elettronica e riesce sempre a soddisfare le esigenze di tutti gli amanti del genere. La gamma di prodotti presenti all’interno di questo giovane e-commerce comprende elettrodomestici, telefonia mobile e fissa, articoli per l’ufficio, videogiochi, consolle, macchine fotografiche, notebook,…
Modena Play 2019

Modena PL>Y 2019, pensato per te

Dal 5 al 7 aprile Modena Play 2019 avrà come tema la corsa allo spazio. Ma perché dovrebbe interessarti se non ti piacciono i giochi in scatola?
Torna su