Inter-Torino: top 10 delle domande dei tifosi su Jonathan Cicero2 min read

9 Marzo 2014 Uncategorized -

Inter-Torino: top 10 delle domande dei tifosi su Jonathan Cicero2 min read

Reading Time: 2 minutes

inter-torinoL’Inter continua a giocare poco a calcio, di buono la giornata di oggi porta tre punti contro un Torino non in grande spolvero e le buone prestazioni di Cambiasso, migliore in campo, Ranocchia, decisamente ritrovato pur in un match non troppo impegnativo in difesa e Hernanes; le idee migliori arrivano tutte dal fuoriclasse brasiliano.

Inter-Torino è tutta qui, la squadra gioca un discreto primo tempo ma si ferma nel secondo senza una spiegazione plausibile, visto che l’1-0 poteva cambiare da un momento all’altro e la gestione della palla è tutt’altro che rassicurante. Icardi corre tanto ma non riceve un pallone in 90 minuti, Guarin sbaglia troppi palloni e poi c’è lui, Jonathan, il terzino destro che il pubblico neroblu non riesce proprio a spiegarsi. Ed ecco quindi le 10 domande che venivano in alternanza urlate o pronunciate soffusamente sugli spalti.

1) Jonathan sarebbe un giocatore di calcio?

2) Perché quello sulla destra non prende mai un pallone che sia uno? O in alternativa: Jonathan, quella roba bianca si chiama palla! è così difficile?

3) Perché il numero 2 non salta mai l’uomo?

4) Cosa ci fa Jonathan in campo mentre Javier Zanetti è seduto in panchina?

5) D’Ambrosio potrebbe benissimo giocare sulla destra: Mazzarri l’ha voluto fortemente per farlo scaldare senza mai farlo entrare al posto del 2? Mazzarri: se non ora, quando? (siamo al 60 e Jonathan non ha ancora fatto una cosa degna di nota, il pubblico inizia inutilmente a implorare l’ingresso di Zanetti)

6) Come mai ogni volta che viene attaccato Jonathan rotola a terra manco fosse un orso ballerino?

7) Cosa ci fa Jonathan vicino alla palla ogni qual volta si batte un calcio di punizione? Nessuno crede che possa tirare lui, e infatti puntualmente non succede (grazie agli dei del calcio).

8) Perché Jonathan non torna mai quando il Toro parte in contropiede?

9) Calciomercato: è possibile scambiare Jonathan con i diritti di “Pazza Inter Amala”?

10) Cosa può sapere Jonathan della vita di Mazzarri per indurre l’allenatore a farlo giocatore ogni maledetta domenica 90 minuti?

Sia ben chiaro, il tifoso dell’Inter non ce l’ha tanto con Jonathan Cicero, simpatico personaggio capitato per sbaglio su un campo di calcio, ma con chi continua -contro tutte le evidenze offerte dalla realtà- a farlo giocare in presenza di alternative quanto meno decisamente superiori. La conclusione più probabile – oltre all’idea della trama ricattatoria che sembra piuttosto convincente- pare una e una sola: a Mazzarri sta bene che sulla destra imperversi un mezzo corridore di fascia che alla palla non dà neanche del “Voi”.

Immagine| Inter.it

CONDIVIDI

Scatto in profondità, controllo e, prima del tiro, un impercettibile passo di danza che manda in tilt gli avversari e libera la porta. Tango Hesitation lo chiamano, un movimento sublime un cui tutto – il ritmo, la passione e anche un pallone – rimane sospeso per una frazione senza tempo. Arte e struggimento: il piede e il volto di Diego Milito.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU