Inter a San Siro, specchio di una stagione mediocre2 min read

23 Marzo 2014 Uncategorized -

Inter a San Siro, specchio di una stagione mediocre2 min read

Reading Time: 2 minutes

inter-atalantaInter-Atalanta 1-2, un’altra partita priva di senso calcistico in cui l’Inter non dà mai l’impressione di poter incanalare il match a suo favore contro una squadra che ha giocato in tranquillità dopo aver già ottenuto nelle scorse giornate la salvezza.

Pali e traverse della seconda parte non giustificano un primo tempo abulico in cui i bergamaschi si presentano ben 3 volte davanti alla porta da soli e prendono un legno prima di segnare. Subito il gol di Icardi a rimettere in parità e un secondo tempo ad assalti brevi e un buco difensivo gigantesco (Johnny, ne sai qualcosa?) che regala a Bonaventura la doppietta e alla Dea un’altra vittoria a San Siro: l’anno scorso finì 3-4 sempre per la squadra di Bergamo.

L’Inter di Mazzarri non ha fame: non aggredisce le partite, le attende, non ha una mentalità vincente, e neanche il carattere. Se tanti tifosi si accontenteranno di una rincorsa ad un 4 posto che vuol dire poco o nulla per una squadra come l’Inter, noi non ci stiamo. Questa non è una squadra costruita per giocare a calcio, divertire e vincere.

Qualcuno obietterà sui risultati.  Guardiamo ai numeri: una stagione -un’altra- in cui San Siro è divenuto territorio di conquista per squadre di qualunque calibro, chi ha visto le partite dell’Inter sa di cosa parliamo.

Inter-Genoa 2-0, Inter-Juventus 1-1, Inter-Fiorentina 2-1, Inter-Roma 0-3, Inter-Verona 4-2, Inter-Livorno 2-0, Inter-Sampdoria 1-1, Inter-Parma 3-3, Inter-Milan 1-0, Inter-Chievo 1-1, Inter-Catania 0-0, Inter-Sassuolo 1-0, Inter-Cagliari 1-1, Inter-Torino 1-0 e Inter-Atalanta 1-2.

Se da un lato il pareggio con la Juve e la sconfitta con la Roma ci possono stare, dall’altro ci sono una camionata di punti buttati via contro squadre di media-bassa classifica per arrivare a 13 punti persi per strada.

Una media punti in casa di 1.8, 7 vittorie 6 pareggi e 2 sconfitte, sono lo specchio di una stagione mediocre: per dirne una, l’Atalanta in casa ha fatto 29 punti in 14 partite, l’Inter 27 in 15. Le somme, tiratele voi.

Immagine| Inter.it

CONDIVIDI

Scatto in profondità, controllo e, prima del tiro, un impercettibile passo di danza che manda in tilt gli avversari e libera la porta. Tango Hesitation lo chiamano, un movimento sublime un cui tutto – il ritmo, la passione e anche un pallone – rimane sospeso per una frazione senza tempo. Arte e struggimento: il piede e il volto di Diego Milito.
1 Commenti
  1. Carlo

    L Inter rispecchia la mediocrità dell'allenatore. Non ci crede improvvisa non ha in mente un gioco non sa usare i giocatori che ha ne lascia fuori qualcuno perché non sa dove metterlo. Vedere l Inter giocare a s siro in contropiede la dice tutta. Spero che la dirigenza stia pensando a un coach x l anno prossimo. Io ogni tanto mi chiedo ma conte con una squadra così dove sarebbe???!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU