I 3 film al cinema dal 24 luglio3 min read

26 Luglio 2014 Cultura -

I 3 film al cinema dal 24 luglio3 min read

Reading Time: 3 minutes

Una notte in giallo

Meghan (Elizabeth Banks), donna in carriera nel mondo della tv, persa un’importante occasione lavorativa e lasciata dal ragazzo, viene “costretta” dalle amiche ad accettare una serata di baldoria. Indossato un tubino giallo che dà il titolo alla versione italiana del film, l’originale è un gioco di parole tra Fame e Shame e recita Walk of shame, Meghan si sveglia nel cuore della notte dopo aver fatto sesso con lo sconosciuto Gordon (il James Marsden Ciclope di X-Men) apprendendo da una telefonata che il network le ha concesso un’altra possibilità purché si presenti in studio entro un’ora stabilita. Tutta una serie di incredibili coincidenze renderanno la cosa decisamente complicata, costretta ad attraversare la città, vestita sempre di quel tubino giallo, tra spacciatori, prostitute e tutta la varia umanità che popola le strade notturne di Los Angeles. Diretto da Steven Brill, regista e sceneggiature per Adam Sandler e con esempi alti se non altissimi come riferimento (si va dal Tutto in una notte di Landis al capolavoro Fuori orario di Scorsese), Una notte in giallo è una ordinaria commedia salvata solo dalla verve della brava Elizabeth Banks.
NOTTURNO @@I 3 film al cinema dal 24 luglio
Genere: Commedia
Durata: 95′
Regia: Steve Brill
Cast: Elizabeth Banks, James Marsden, Gillian Jacobs, Sarah Wright, Ethan Suplee, Bill Burr, Kevin Nealon, Lawrence Gilliard Jr., Alphonso McAuley
Produzione: Sidney Kimmel Entertainment, FilmDistrict, Lakeshore Entertainment
Distribuzione: Kock Media

I 3 film al cinema dal 24 luglio – Vai al secondo film

CONDIVIDI

Sceneggiatore e produttore di cortometraggi, videoclip, video educativi, spettacoli teatrali. È speaker radiofonico presso Radiofano dove si occupa di rubriche cinematografiche. Collabora con RSM-Radio San Marino e con MondoRadio. È il fondatore di Lobecafilm che si occupa di realizzazioni audiovisive. Il cortometraggio Sotto il mio giardino da lui co-sceneggiato ha ottenuto il Golden Globe Italiano nel 2009.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU