FInché il Barça va1 min read

29 Dicembre 2013 Uncategorized -

di

FInché il Barça va1 min read

Reading Time: 2 minutes
Barcellona-Pedro

Sissignori. Il Barcellona va, nonostante tutto. Nonostante l’assenza di Messi, nonostante le critiche per il gioco poco spettacolare di mister Martino, nonostante un Atletico Madrid che non cede il passo e affianca i blaugrana al comando della Liga.

A Getafe sonoro 5-2 per i catalani, con tripletta di Pedro e doppietta di Fabregas, dopo un doppio vantaggio del Getafe nel primo quarto d’ora. Vittoria fondamentale non tanto per la consistenza dell’avversario – che veleggia in ottava posizione nella Liga – ma perchè a Getafe oggi non c’era neanche Neymar, squalificato, e perchè bisognava appunto rispondere all’incredibile Atletico di Simeone. Non dimenticandosi del Real di Ancelotti che, seppure a 5 punti, rimane il vero rivale.

Tempo di bilanci quindi, dato che ora c’è la pausa natalizia e a gennaio si riprende in casa al Camp Nou con l’Elche: e diciamo allora che i conti tornano, blaugrana primi in Liga, agli ottavi di Champions con il temibile Manchester City e agli ottavi di Coppa del Re. I desideri per il nuovo anno? Un Lionel Messi in salute basterebbe e avanzerebbe, di sicuro un buon centrale difensivo sarebbe poi grasso che cola, come si suol dire.

E se poi il vicepresidente del Barcellona non avesse punzecchiato Messi e il suo staff per presunte pretese di ritocco d’ingaggio della pulce argentina – Messi smentisce piccato tra l’altro – beh il panettone lo digeriremmo ancora meglio, noi amanti del Barça. Ma come si diceva, accontentiamoci, che va più che bene così: auguri a tutti e a un 2014 che veda la definitiva crescita del talentuosissimo Neymar, oltre al ritorno in campo del più grande, checchè ne dicano i CR7 aficionados: ci riferiamo a Leo, of course.

CONDIVIDI

Psicologo-psicoterapeuta, da adolescente sognavo di girare il mondo facendo il giornalista dello sport più bello del mondo, il calcio ovviamente, poi sono cresciuto. Eppure eccomi qua!
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU