Fantacalcio: Toni-Icardi, ex alla riscossa2 min read

11 Aprile 2014 Uncategorized -

Fantacalcio: Toni-Icardi, ex alla riscossa2 min read

Reading Time: 3 minutes
@Iguana Jo
@Iguana Jo

Luca Toni  e Mauro Icardi stanno per vivere un week-end molto particolare. Entrambi sfideranno l’ultima squadra di appartenenza prima di quella attuale, con ambienti differenti ad accoglierli. L’esperto centravanti, in piena corsa per un posto al Mondiale, ha appena firmato il record di gol stagionali per un giocatore del Verona (16) e sfiderà al Bentegodi la Fiorentina, con cui ha vissuto due esperienza in carriera, in entrambi i casi con risultati molto positivi. La Fiesole dovrebbe accoglierlo senza fischi o improperi, ma Toni ha voglia di farsi rimpiangere. A contratto scaduto, la scorsa estate, è stata proprio la società viola a decidere di non continuare il rapporto.

Diversamente, Mauro Icardi troverà un inferno. Il pubblico doriano, che lo ha idolatrato un anno fa, sembra pronto a rivoltarsi contro l’ex idolo di Marassi. Il triangolo con Maxi Lopez e Wanda Nara e le successive polemiche con l’attaccante blucerchiato hanno inasprito un rapporto divenuto difficile nel finale della scorsa stagione, quando “Maurito” ha visto crollare le sue percentuali realizzative una volta raggiunto il traguardo salvezza. L’argentino dall’animo guascone, reduce da una doppietta, potrebbe esaltarsi nel frastuono dello stadio avversario.

Sfida da ex anche per Goran Pandev nella gara di cartello della giornata di Fantacalcio. Il macedone affronta la Lazio al San Paolo, di fianco a Mertens (o Insigne) e dietro Higuain, che nonostante qualche scaramuccia con Benitez avrà ancora modo di partire da titolare. Mancherà Klose, farà le sue veci Postiga. Non è la stessa cosa.

@goatling
@goatling

Giornata in chiaro-scuro, sulla carta, per i colori azzurri: torna Balotelli dal 1′, Totti sarà ancora al centro dell’attacco romanista, ma saranno assenti Destro per squalifica e Cassano per infortunio, oltre al solito Giuseppe Rossi. Torna in campo El Shaarawy, ma solo con la Primavera.

A Udine, per Udinese-Juventus, andrà in scena la sfida Scuffet-Buffon. Grande interesse per Cesare Prandelli, poco per i fantacalcisti: troppa differenza tra i due reparti arretrati (che influiscono sui bonus-malus) e anche tra le quotazioni dei due. E’ ovvio che lo juventino sia favorito nella corsa al voto complessivo migliore.

Consigli della settimana:

Portiere: Pegolo (Sassuolo); potrebbe essere la mossa a sorpresa. Ha mantenuto inviolata la porta a Bergamo, affronta il Cagliari in crisi ma con un nuovo allenatore. E’ un rischio ma forse paga.

Difensore: Molinaro (Parma); dimenticate le critiche ricevute alla Juventus. Da quando è tornato ha collezionato gol, assist e voti alti. Ad oggi una sicurezza. Gioca il derby emiliano a Bologna.

Centrocampista: Nainggolan (Roma); da quando si è infortunato Strootman ha preso sulle spalle il centrocampo giallorosso, dovrà farlo ancora di più per proteggere una retroguardia orfana di Benatia. Quella del marocchino è un’assenza pesante. Gioca all’Olimpico contro l’Atalanta.

Attaccante: Paulinho (Livorno); ora o mai più. Tenuto a riposo contro la Juventus per averlo al meglio nello scontro diretto con il Chievo. I toscani sperano tanto che sia la sua partita. Al contrario saranno dolori per Di Carlo.

CONDIVIDI

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU