Fantacalcio: i dubbi di Conte-Garcia e il consiglio che farà arrabbiare Malesani

di
@calciostreaming
@calciostreaming

Juventus e Roma alla prova della rabbia. Dopo il pari dei bianconeri a Verona e la brutta sconfitta della Roma a Napoli in Coppa Italia, sia Antonio Conte che Rudi Garcia hanno annunciato tempi duri per i titolarissimi. La prima vittima eccellente, detto che la capolista deve già fare a meno dell’infortunato Chiellini, sarà uno tra Vidal e Pogba. Più il secondo, seguendo le voci di corridoio, ma fossimo in voi non ci affideremmo a nessuno dei due. C’è il rischio-rimpianto dietro l’angolo, trattandosi di due centrocampisti dal gol facile e dal 7 costante. Sempre meglio, in chiave Fantacalcio, che rischiare di giocare in dieci.

Più difficile capire le intenzioni di Rudi Garcia, che ha una panchina meno profonda. La sorpresa potrebbe essere Nainggolan per Pjanic a centrocampo, vale lo stesso discorso fatto per Vidal-Pogba.

Brutta tegola per gli amanti della qualità in mediana: Borja Valero è stato appiedato dal giudice sportivo. Gioca Anderson, ottimo elemento con pochi minuti nelle gambe. E’ un rischio tanto quanto Hernanes, che all’Inter ha esordito “benino” contro il Sassuolo ed è sofferente a un adduttore.

Le dritte per il week-end, ruolo per ruolo:

Portiere: Neto (Fiorentina); non l’avremmo mai sponsorizzato alcune settimane fa, è il simbolo dei repentini cambi di giudizio nel calcio. Gioca contro l’Inter dalle polveri bagnate, quasi fradicie.

Difensore: Gastaldello (Sampdoria); uno dei simboli del nuovo corso di Mihajlovic. In forma smagliante, anche in area avversaria.

Centrocampista: Pereyra (Udinese); a giugno Udine gli starà stretta. Sta crescendo alla grande, è già uno che fa punti. Tanti.

Attaccante: Denis (Atalanta); in casa contro il Parma, una carta da giocare. Se volete giocare d’anticipo c’è anche un certo Gomez, che a Firenze ripartirà dalla panchina.

“Sconsigli” per gli acquisti: a Cagliari c’è uno scontro salvezza che sia i sardi che il Livorno devono vincere, previsti tanti gol e portieri con “malus” a volontà; il Sassuolo ha nomi interessanti ma ancora in rodaggio dopo mesi di ruggine (causa scarso utilizzo altrove). Forse c’è da attendere ancora prima di pescare tra i neroverdi.

Malesani si arrabbierà tantissimo nel leggere queste previsioni. Pazienza.

Segnala un errore

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.

1 Comment

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: