Drive Ahead, più che un’app di autoscontro3 min read

30 Gennaio 2016 Giochi -

Drive Ahead, più che un’app di autoscontro3 min read

Reading Time: 3 minutes
drive ahead

Se vi piacciono i giochi pixellosi e gli scontri tra auto dovete cercare Drive Ahead nel market del vostro smartphone.

Drive Ahead è un gioco gratis sia per Android che per Apple in cui bizzarri veicoli si scontrano in uno scenario in cui può esserci un solo vincitore: quello che per primo, in qualsiasi modo, fa sbattere la testa dell’avversario contro qualcosa.

In un combattimento a Drive Ahead, solitamente, si muore perché l’altra macchina ti arriva in faccia, oppure perché un pinguino o una mucca in fiamme ti cadono addosso dal cielo, o perché si annega nell’acqua o nella lava o perché una mina ci getta contro le lame posizionate nella parte alta dello schermo.

Un po’ come nella vita reale, insomma.

drive ahead

Come si gioca a Drive Ahead

La prima schermata dell’applicazione ci mostra un menù con 4 opzioni: due modalità single player, una per due giocatori e un’icona con un quadrifoglio.

Vincere auto, teste e arene
drive aheadPartiamo dall’ultima citata, l’icona gialla con il quadrifoglio: pigiando sul tasto visualizziamo una slot-machine in cui potremo scommettere un numero di monete multiplo di 100 per vincere nuove auto, teste per personalizzare il nostro omino o arene. Inizialmente avremo il 100% di probabilità di vittoria, man mano che si scommette la percentuale diminuisce e aumenta solo incrementando il numero di monete giocate. Questo è l’unico modo per sbloccare la maggior parte delle auto e delle arene.

Multiplayer
La modalità 2P purtroppo è su schermo unico, quindi è facilmente giocabile sui tablet, ma non su cellulari con piccoli display. Premendo il tasto rosso per la modalità multiplayer verremo indirizzati in un menù dove potremo scegliere la macchina che vogliamo, il casco che preferiamo (ciò non influenza minimamente la resistenza del personaggio), e l’arena in cui combattere, tra quelle disponibili.

drive aheadUna partita finisce quando uno dei due giocatori riesce a rompere la testa all’avversario 5 volte. Molto spesso la vittoria dipende dalla macchina che capita all’avversario: chi si ritrova a doverci sfidare a bordo di un passeggino o di un pacco regalo, difficilmente riesce a vincere.

Single player
Il tasto blu 1P apre una schermata con tre opzioni: classica (che ci propone una normale partita contro il PC, al meglio dei 5), king of the hill (quanti nemici riusciamo a sconfiggere senza morire?) e missioni.

Le missioni disponibili sono 4, ognuna ambientata in un’arena a tema: halloween, palla della morte, alieni e originali (queste ultime sono più generiche). Una volta completata una missione guadagniamo la ricompensa e, unica pecca del gioco, dovremo aspettare 8 ore per giocare la prossima, a meno di non guardare una réclame pubblicitaria. Se si termina una qualsiasi missione delle 4 categorie anche tutte le altre vengono bloccate per 8 ore.

Single player special
A dicembre è stata aggiunta una modalità che persiste tuttora, con 25 missioni da completare per guadagnare alcune monete extra e fare esperienza! Quando si è disconnessi è un ottimo passatempo mentre si aspettano le fatidiche 8 ore, che costituiscono un limite alla longevità del gioco.

Il gioco merita il download, lo trovo piuttosto divertente. Confido che con i futuri aggiornamenti venga aggiunta anche la modalità multiplayer online.

CONDIVIDI

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU