Dice Heroes, avventure d’azzardo2 min read

19 Giugno 2015 Giochi -

di

Dice Heroes, avventure d’azzardo2 min read

Reading Time: 3 minutes
dice-heroes

Siete alla ricerca di un mix tra avventura, strategia e un pizzico di gioco d’azzardo? Ecco un’app, disponibile solo per Android, che fa per voi: Dice Heroes.

Dice Heroes è un originale role playing a turni in cui impersonate un dado. Ma non un dado qualunque: un dado guerriero.

A prima vista ricorda molto Pixel Dungeon e Dungeon Madness, sia per la grafica cubettosa sia per lo stile di gioco, ma Dice Heroes è basato molto di più sul fattore Dea bendata.

dice-heroesI protagonisti di quest’avventura sono dei coraggiosi dadi a sei facce, che con sprezzo del pericolo cercano di liberare l’oppresso regno di Dicelandia, comandato dalle forze dell’Alleanza. Inizialmente soli, man mano che combatterete contro i nemici sempre più dadi si uniranno alla vostra causa.

Il gioco è strutturato in 57 livelli: in ognuno c’è una battaglia da vincere per poter proseguire a quello successivo. Intorno al ventesimo livello vi imbatterete nella Dark Fortress; la fortezza malefica molto difficile da espugnare: non indugiateci troppo, anche perché non avete la forza sufficiente per affrontare tutti quei forti nemici. Il numero di nemici nelle battaglie è variabile, solitamente si alternano tanti nemici “scarsi” con pochi “forti”.

Tenendo premuto su un nemico ne potete visualizzare le stats, vedere quali attacchi ha a disposizione, e di conseguenza predisporre una strategia adeguata per affrontarli meglio. Ogni avversario eliminato è una fonte di guadagno: come ricompensa potete ricevere soldi, preziosi oggetti ed esperienza.

dice-heroesCoi primi vi sarà possibile comprare armi e scudi sempre più resistenti, da sostituire con quelli più fragili; inoltre se avrete accumulato abbastanza esperienza per raggiungere un determinato livello, saranno disponibili anche delle mosse speciali, come il colpo rotante o il doppio spostamento. Invece con gli oggetti potrete creare pozioni o altri strumenti di supporto, quali la pozione dell’invisibilità o del teletrasporto.

Tuttavia non sarete i soli a potenziare il vostro equipaggiamento: i nemici si rinforzeranno a loro volta, di modo da incrementare la difficoltà avanzando. Anche se inizialmente potrebbe risultare monotono affrontare sempre lo stesso tipo di avversari, progredendo si sbloccano nuove classi oltre al guerriero (ad esempio l’arciere o il mago) e nuove abilità, che rendono il gioco più interessante e più variegato.

dice-heroesUn piccolo consiglio per avanzare senza intoppi nella vostra crociata: cercate di sviluppare una squadra equilibrata, senza troppa disparità di forze. Infatti, poiché in fin dei conti si decide tutto sul lancio del dado, una volta morto l’eroe più forte, l’esito sarà praticamente a vostro sfavore. Per fare un paragone, evitate di costruire una squadra modello Pokemon, in cui il vostro starter riesce a battere tutto e tutti con un po’ di allenamento; a Dice Heroes questa strategia risulta essere poco efficace.

Che cosa state aspettando? Suvvia: Pudi, Jack, Snow e altri valorosi dadi hanno bisogno di un valido stratega: sarete capaci di guidarli senza perdere troppe volte?

dice heroesGrafica&Sonoro: 2/5
Longevità: 5/5
Giocabilità: 4/5
Originalità: 4/5
Globale: 4/5

CONDIVIDI

Anche se il mio nick lo suggerisce, non sono implicato in nessuna vicenda oculistica. Cresciuto col Game Boy e la musica a 8-bit nelle orecchie, frequento un aspro corso di Ingegneria. Tuttavia mi piace trovare il tempo per giocare a qualcosa di nuovo, e raccontarvelo attraverso il filtro della mia lente.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU