10 cose strane dall’Asia: dagli insetti fritti ai parrucchieri on the road8 min read

8 Maggio 2017 Viaggi -

10 cose strane dall’Asia: dagli insetti fritti ai parrucchieri on the road8 min read

Reading Time: 7 minutes

8. Take away coke

Ero in Thailandia, morivo di caldo così sono entrata in uno dei soliti negozietti che vendono tutto di tutto e mi sono presa una Coca Cola. Arrivata alla cassa, la commessa mi ha chiesto se volevo metterla in un sacchetto di plastica e ho detto di sì. Cosa vi aspettereste voi? Che facesse letteralmente quello che ha detto, no? E in effetti lo ha fatto: ha aperto la lattina e hanno versato l’intero contenuto dentro il sacchetto trasparente. E con un bel sorriso ci ha ficcato dentro pure la cannuccia!

Non sapevo cosa fare, mi veniva da ridere ma non volevo passare per la solita farang (turista occidentale in tailandese). Mi sentivo un po’ stupida a bere da un sacchetto, ma poi mi sono guardata interno e in effetti era una pratica comune, l’ho visto fare anche con le zuppe ad esempio.

cose strane

CONDIVIDI

Giornalista per scelta, viaggiatrice zaino in spalla per dipendenza, cinefila e cinofila per passione, tento continuamente di cogliere l'attimo con la macchina fotografica. Milanese quasi purosangue, appena posso scappo dalla mia città per raggiungere paesi con un fuso orario di almeno 6 ore. Occupazione preferita? Riversare nel mio blog di vagabonda solitaria (www.prontechesiviaggia.com) tutte, ma proprio tutte, le mie passioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU