10 cose da fare a Milano d’estate per non morire di caldo o di noia15 min read

8 Luglio 2016 Viaggi -

10 cose da fare a Milano d’estate per non morire di caldo o di noia15 min read

Reading Time: 12 minutes

7) Tornare a Expo

cose da fare a milano d'estate
@Davide “Dodo” Oliva via VisualHunt

Non sembra, eppure sono già passati più di otto mesi dalla chiusura di Expo, il 31 ottobre 2015: come passa il tempo quando ci si diverte! Per chi si fosse chiesto “Che ne sarà di Expo?”, eccovi una prima risposta sul breve periodo: l’Esposizione Universale che aveva movimentato la vita milanese per ben sei mesi dal 1 maggio 2015 riapre ora i battenti per l’estate. Nuovi il look e il nome: EXPerience rESTATEaMilano si propone come il nuovo polo dell’estate milanese.

Rinato sulle ceneri di Expo come un’araba fenice, questo parco urbano attrezzato rimarrà aperto fino a domenica 30 settembre, proponendo a chi resta in città centinaia di eventi gratuiti, spettacoli e mostre. L’area sarà aperta al pubblico dal venerdì alla domenica dalle ore 14.00 alle 23.00, con aperture straordinarie per le partite degli Europei e le Olimpiadi di Rio. Nonostante gran parte delle strutture e dei padiglioni presenti durante Expo siano stati smantellati, potrete rivivere i giochi musicali d’acqua dell’Albero della Vita o ripercorrere Palazzo Italia. Ad EXPerience troverete inoltre l’Open Air Theatre, dove potrete assistere a spettacoli, concerti e agli imperdibili eventi sportivi dell’estate proiettati su un maxi-schermo, i padiglioni della Triennale con mostre ad hoc e vaste aree dedicate ai cani (il “Pet Paradise”, che aprirà il 29 luglio), allo sport e al relax, come la “spiaggia urbana” di 5000 mq dotata di ombrelloni e nebulizzatori d’acqua per evitare l’effetto Sahara.

CONDIVIDI

Amante dell’arte, dei viaggi, dell’ultimate frisbee e del genere fantasy, cerca di guardare il mondo con lo sguardo limpido e curioso dei bambini, sulla scia di Bruno Munari: “Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU