Cosa succederà nella prossima stagione di Game of Thrones?16 min read

12 Luglio 2016 Cultura -

Cosa succederà nella prossima stagione di Game of Thrones?16 min read

Reading Time: 12 minutes

Cosa succederà nella prossima stagione di Game of Thrones

3. I gemelli (R + L = J&M)

Con la visione di Bran della Torre della Gioia lo show televisivo ha almeno in parte confermato una delle teorie più amate e chiacchierate dai lettori di Martin: R + L = J. Ovvero Jon Snow è figlio di Lyanna Stark, la sorella di Ned, e Rhaegar Targaryen, il fratello maggiore di Daenerys.

Se ad essere pienamente confermato davvero per ora è solo un generico L + X = J, anche la serie televisiva ha largamente implicato la relazione e il “rapimento” di Lyanna da parte di Rhaegar, nonché la necessità di nascondere gli eredi dei Targaryen a Robert Baratheon e Tywin Lannister.

Durante la visione rivelatrice in cui Lyanna morente consegna suo figlio al fratello Eddard Stark detto Ned perché lo cresca come suo nascondendolo a Robert Baratheon, intento ad una sistematica eliminazione di tutti gli eredi Targaryen stile Erode, le inquadrature però si sono fatte più claustrofobiche e, sebbene potrebbe essere soltanto una scelta di regia, non è neanche da escludere che, allargando il campo, la scena ci riveli un’altra sorpresa: Lyanna non avrebbe partorito un solo bambino, ma due, ed avrebbe affidato ciascuno ai due superstiti della battaglia alla Torre della Gioia, Ned e Howland Reed (il cavaliere che ha salvato Eddard, pugnalando il fortissimo Sir Arthur Dayne alle spalle prima che lo finisse).

Chi è la “figlia” di Howland Reed? Meera, la ragazza che accompagna Bran. E che il casting della serie tv si è apparentemente preoccupato di scegliere ben somigliante a Jon Snow. Non che non possa essere un caso ma è sospetto che Martin voglia mettere in chiaro che Jojen e Meera sono figli di Howland Reed e che egli si trovasse con Ned alla Torre della Gioia.

Jojen Reed: “Quando ho detto a mio padre di tuo padre per la prima volta in vita mia, l’ho visto piangere”
Bran Stark: “Tuo padre è Howland Reed. Ha salvato la vita a mio padre durante la ribellione
Jojen Reed: “Tuo padre ti ha raccontato della ribellione? Il mio non l’ha mai fatto

CONDIVIDI

Mercante di parole giramondo. Mentre si dedicava allo studio delle humanae litterae nascosto dentro una giara di rupie, è naufragato sulle coste dell’arcipelago giapponese dov’è scampato alla morte venendo colpito in testa da un funghetto 1UP. Ha divorziato dai carboidrati complessi e benché si possa pensare che sia pigro, tecnicamente è solo impostato in modalità risparmio energetico perché mangia solo cibo ipocalorico.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU