Cosa fare a Barcellona d’estate: 10 idee per la bella stagione13 min read

11 Luglio 2017 Viaggi -

Cosa fare a Barcellona d’estate: 10 idee per la bella stagione13 min read

Reading Time: 11 minutes

6. Cosa fare a Barcellona d’estate: Luna park e parchi a tema

cosa-fare-a-barcellona-estate
@PRIMEROPRIMERA

Se non sapete cosa fare a Barcellona d’estate, fatevi una bella gita al parco divertimenti di Portaventura, che si trova a un’ora e mezza dalla città e che è uno dei parchi più belli e divertenti di tutta Europa. Dalla capitale catalana è possibile prendere un treno che porta nelle immediate vicinanze dell’entrata al parco e il cui  billete combinado permette anche l’ingresso al parco.

Da quest’anno Portaventura amplia la sua offerta di divertimenti con l’apertura del Ferrariland, un parco tematico interamente dedicato alla scuderia italiana, e che possiede montagne russe adrenaliniche uniche in tutta Europa per altezza e velocità.

Tuttavia, se non volete passare un’ora e mezza in treno per andare a Portaventura, esiste un parco a tema molto più vicino, situato al limitare della città di Barcellona: il luna park del Tibidabo. Situato sull’omonima collina e posto ai piedi della chiesa del Sacro Cuore, il parco offre attrazioni adatte ai più piccini e ai più grandi. Ma soprattutto offre una vista spettacolare sull’intera città di Barcellona. L’ingresso costa 28,50€.

Fare un giro sulla colorata ruota panoramica del Tibidabo è senza dubbio una delle cose da fare a Barcellona d’estate.

CONDIVIDI

Italianissima, cresciuta all’ombra degli ulivi di Puglia, vivo e lavoro a Barcellona. Mi ritengo una viaggiatrice nata, una che ha sempre la valigia pronta per una nuova partenza. Ho fatto miei i versi di un poeta persiano e me li sono impressi sulla pelle: «La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte». Di viaggiare non smetto mai, perché tra un aereo e un treno, ho sempre un libro sul comodino.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU