5 canzoni per (ri)scoprire John Denver6 min read

12 Ottobre 2016 Cultura -

5 canzoni per (ri)scoprire John Denver6 min read

Reading Time: 5 minutes

2. Annie’s Song

Annie’s Song è una delle più belle canzoni d’amore di sempre. Come dice il titolo, John Denver la scrisse per la moglie nel 1973. Si tratta di un vero e proprio inno, che fonde la sensazione totalizzante dell’amore a quelle che derivano dallo spettacolo della natura: Annie “inebria i sensi” del cantante come potrebbero fare “una notte nella foresta, le montagne in primavera, una passeggiata sotto la pioggia, una tempesta nel deserto, la vista di un tranquillo oceano blu”. La melodia, il testo, l’interpretazione non possono non suscitare un brivido ed un moto interiore a chiunque li ascolti.

Come, let me love you
Let me give my life to you
Let me drown in your laughter
Let me die in your arms
Let me lay down beside you
Let me always be with you
Come, let me love you
Come love me again

Altre canzoni simili consigliate: Annie’s Other Song, Country Love, Falling Out of Love, For You, Shanghai Breezes, I’m Sorry.

CONDIVIDI

Classe '85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura (ho pubblicato cinque romanzi) ed i videogiochi, non disprezzo fumetti, calcio, cinema e cucina. Eterno bambino, amo la vita e credo che sia troppo breve per non interessarsi a... tutto!
1 Commenti
  1. Patrizia

    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU