Bookcity programma 2015: una guida alternativa

di
Bookcity programma 2015: una guida alternativa
@bookcity milano

Si svolgerà tra il 22 e il 25 ottobre la quarta edizione Bookcity, la manifestazione che Milano dedica ai libri e ai lettori. Il programma offre un numero pressoché infinito di eventi tra incontri, presentazioni, work-shop e spettacoli. Insomma si rischia di impazzire. Per aiutarvi a scegliere, abbiamo spulciato uno per uno i singoli eventi e abbiamo provato a suggerirvi una guida degli incontri più interessanti e con meno coda all’entrata. Non troverete Sepulveda, né la Allende. Non faremo menzione di Björn Larsson né di Gianrico Carofiglio. Abbiamo escluso addirittura il sempreverde Michele Serra. La nostra è una guida molto poco main stream.

Bookcity programma 2015: una guida alternativa

Paolo Nori a Bookcity 2015
@sardiniapost.it

1. APERITIVO CON PAOLO NORI

23 ottobre, ore 18,30
Associazione Italia-Russia, Via Cadore 16

È molto difficile spiegarvi chi sia Paolo Nori. Potrei dire che è una delle voci più originali che circolano in Italia da una decina di anni a questa parte. Ma poi magari mi ritrovo citata sul suo blog con intenti derisori. Perché Paolo Nori è uno che scrive cose di questo tipo:

Il mio profilo su wikipedia finisce così: «Il 24 marzo 2013 è investito da una moto presso Casalecchio di Reno (dove risiede) e viene ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Maggiore di Bologna». Che, essendo la fine del profilo, uno che lo legge oggi, come me, potrebbe pensare che io sia ancora ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Maggiore di Bologna, lo dice wikipedia.
Bisognerebbe forse aggiungerci «Adesso sta bene» però poi magari, metti che domani sto male, come la mettiamo? Non è che i profili di wikipedia si possono aggiornare tutti i giorni. O sì? Chissà.

Dai, non vi è venuta voglia di ascoltarlo parlare di letteratura russa (di cui è grande esperto)?

Segnala un errore

I momenti più significativi della mia vita sono stati: quando, a dieci anni, ho interpretato Mary Poppins nel musical Mary Poppins e quando ho indovinato la definizione di integrale agli orali della maturità. Sono insegnante (non di matematica, of course) e ho una particolare predisposizione per i casi umani. Temo che le due cose siano collegate.

Commenta

Ultimi

I personaggi sceglibili

FantaGame of Thrones 2017 in 10 domande

Fantagame of Thrones è il fantacalcio del Trono di Spade: un budget iniziale, una formazione da schierare, un sito gratuito che tiene i conti.
thunder road storia

Thunder Road | Una storia di polvere e riscatto

Una canzone che travolge, una storia che sbatte e rincuora. Una strada, la Thunder Road, che è la strada di tutti, la strada polverosa delle scelte, felici e dolorose, che abbiamo fatto. Una strada dove, prima o poi, ci aspetta una ricompensa. Parola di Bruce Springsteen.
Torna su