Bookcity programma 2015: una guida alternativa7 min read

20 Ottobre 2015 Cultura -

Bookcity programma 2015: una guida alternativa7 min read

Reading Time: 7 minutes
Giuseppe Lupo a Bookcity 2015
@hounlibrointesta.it

2. CHI È VISSUTO NELLA TORRE DI BABELE?

23 ottobre, ore 18,30
Castello Sforzesco, Sala Weil Waiss

Se anche per voi la vita vera è quella che si allontana dalla realtà per farsi il più vicina possibile ai sogni e alle utopie, allora Giuseppe Lupo, scrittore e professore lucano trapiantato a Milano, è ciò che state cercando. A Bookcity presenta il suo ultimissimo romanzo L’albero delle stanze. Babele, un medico che vive a Parigi, torna nel suo paese di origine in Basilicata per svuotare la grande casa di famiglia che, rimasta inabitata, deve essere venduta. Dal silenzio di un edificio vuoto nasce la voce che dà vita al romanzo di una famiglia composta da

insensati sognatori a cui bastava percorrere un corridoio anziché un altro, scansare uno spigolo, uscire da una camera e varcare un portone per trovarsi a passeggiare sul mappamondo.

A noi è già venuta voglia di viaggiare.

CONDIVIDI

I momenti più significativi della mia vita sono stati: quando, a dieci anni, ho interpretato Mary Poppins nel musical Mary Poppins e quando ho indovinato la definizione di integrale agli orali della maturità. Sono insegnante (non di matematica, of course) e ho una particolare predisposizione per i casi umani. Temo che le due cose siano collegate.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU