Barcellona non turistica: i 7 luoghi più belli da scoprire4 min read

20 Gennaio 2017 Viaggi -

Barcellona non turistica: i 7 luoghi più belli da scoprire4 min read

Reading Time: 4 minutes

3. Casa Vincens

Barcellona non turistica Casa Vincens
@bbc.com

È un altro degli edifici firmati da Antoni Gaudì, anche se escluso dagli itinerari turistici tradizionali, probabilmente perché non è possibile visitarne gli interni. Si tratta di un grazioso e colorato palazzo situato nel quartiere di Sarrià, che Manuel Vincens i Montaner commissionò al celebre architetto.

In casa Vincens, Gaudì unì armoniosamente elementi ispanici e arabi decorandoli con elementi floreali e naturalistici che occupano un posto privilegiato nella sua arte. Non mancano i famosi azulejos, le piastrelle variopinte che contrastano con i colori rosso delle murature e nero delle tortuose inferriate.

CONDIVIDI

Italianissima, cresciuta all’ombra degli ulivi di Puglia, vivo e lavoro a Barcellona. Mi ritengo una viaggiatrice nata, una che ha sempre la valigia pronta per una nuova partenza. Ho fatto miei i versi di un poeta persiano e me li sono impressi sulla pelle: «La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte». Di viaggiare non smetto mai, perché tra un aereo e un treno, ho sempre un libro sul comodino.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU