A lezione di DUAL!2 min read

15 Maggio 2015 Giochi -

A lezione di DUAL!2 min read

Reading Time: 3 minutes

DUAL! Il caldo inizia a farsi sentire e diventa sempre più complesso restare concentrati in classe. Non vi sto proponendo una ricetta per rimanere attenti a lezione, non sono il tipo, ma un passatempo preferibile alla voce dei professori.

Se sei sotto esame o maturità smetti di leggere tra 3, 2, 1, adesso.

dual!DUAL! è un’app che permette a due studenti (ma non solo) di distrarsi in maniera esponenziale. Il gioco consiste, in breve, nell’abbattere l’astronave nemica, che si trova sullo schermo del nostro compagno di svago. I cellulari si collegano tra loro tramite la stessa connessione Wi-Fi (in questa modalità iPhone e Android potranno interagire tra loro) o tramite Bluetooth (i prodotti Apple funzioneranno solo tra loro, non si può creare una connessione Android-Apple).

È possibile anche giocare con un tablet contro uno smartphone: per equità, in questo caso, nello schermo del tablet sarà visualizzato un’area di gioco della grandezza (ehm… della piccolezza) dello schermo dell’avversario, come da foto sottostante.

DUAL!

Lo scopo del gioco consiste nel colpire lo Zaba (nome della navicella) avversario per 6 volte. Capiremo quanta vita ci rimane da goderci dal colore dello Zaba: più sarà spento più saremo prossimi alla fine. I proiettili sono al massimo 6. Possiamo sparare una raffica di 6 colpi, e dopo dovremo aspettare che il serbatoio si ricarichi. Se teniamo premuto lo schermo lanceremo colpi più grossi, che infliggeranno più danni, e con gittata maggiore.

DUAL!Ci sono due modi per giocare:

1. Incognito: i due giocatori devono nascondere all’avversario lo schermo su cui si muove la propria navicella. In questo modo le partite sono più lunghe e per colpire il nemico si può far riferimento alla direzione da cui arrivano i colpi.

2. A carte scoperte: i due schermi saranno posti uno di fronte all’altro, come nell’immagine sopra, creando così un campo da battaglia dove non ci si può nascondere.

DUAL!

Come vincere a DUAL!

La strategia vincente è posizionarsi, con tutti i colpi in canna, sull’angolo destro dello schermo, vicino al nemico, e iniziare a spostarsi verso sinistra sparando. Solitamente almeno un colpo va a segno e facendo così 6 volte si vince il duello.

DUAL! Una sezione del gioco ci mostrerà le statistiche di tutti i duelli realizzati.

L’applicazione è gratuita, se poi si vuole c’è la possibilità di pagare 1.99 € su Apple o 2.22 € su Android per sbloccare la modalità di gioco Defend e tutte le navicelle.

CONDIVIDI

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU