Un anno e 7 mesi dopo1 min read

17 Giugno 2015 Uncategorized -

Un anno e 7 mesi dopo1 min read

Reading Time: 2 minutes
nuovo-sito

Esattamente un anno e 7 mesi dopo essere nati, abbiamo cambiato vestito. Qui cerchiamo di accennare il perché di un percorso che è ancora agli inizi.

La prima versione di lenius.it, a cui rimarremo eternamente affezionati, iniziava a starci un po’ stretta.

Abbiamo lavorato ad un sito più semplice, pulito e veloce, che permetta una navigabilità più immediata e intuitiva.

Un magazine che diventi piacevole da fruire via mobile, ad oggi il dispositivo più usato per arrivare qui da noi. E, se dobbiamo prestare ascolto agli esperti, il telefono diventerà il mezzo principale attraverso cui informarsi e leggere.

Siamo cresciuti insieme ai nostri lettori, che diventano sempre di più e che ad oggi contiamo (sorprendendoci quotidianamente) con numeri a sei cifre ogni mese.

Abbiamo lavorato ad una maggiore integrazione delle sezioni, prima distinte in maniera più netta attraverso i colori, perché la redazione è cresciuta e si è fatta più compatta, unita ed è diventata grande.

Una casa più elegante che non rinuncia alla sua storia e alla sua identità. Nel nuovo logo, realizzato per noi con un grande lavoro da Luca Trovati, ritroviamo esattamente quei colori con cui siamo nati, solo disposti in modo più dinamico e contemporaneo.

Le sezioni restano le 7 sorelle dell’inizio, ma si integrano in maniera più fluida e se volete un po’ disordinata. Qualche redattore se ne è andato, qualcuno è arrivato, ma la missione di indagare e criticare, raccontando delle storie che valga la pena di leggere, resta sempre la stessa.

I nostri desideri continuano a nutrirsi di domande, e speriamo da oggi di farlo con ancora maggiore professionalità e divertimento.

CONDIVIDI

Lo appassionano filosofia, semiotica e Fc Internazionale. Prova a prendersi cura della comunità di Le Nius, in pratica delle relazioni con le persone. Formatore nelle scuole. Per lavoro si occupa di strategie digitali. davide@lenius.it
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU