Vasco Brondi ha fatto il botto1 min read

14 Aprile 2014 Cultura -

Vasco Brondi ha fatto il botto1 min read

Reading Time: < 1 minute

vasco-brondi (Da oggi inauguriamo su Le Nius la rubrica musicale I meravigliosi dischi di Annalì. Ecco una breve introduzione dell’autrice.

“Mi piace cantare, ma non sono così brava nel farlo. Perciò, e per fortuna di chi mi sta intorno, mi limito ad ascoltare. Mi piace scoprire e stanare gli artisti e la loro musica nei meandri più bui e profondi di Youtube, così ogni settimana proporrò un pezzo nuovo che potrà piacervi o potrà farvi schifo, ma di cui probabilmente vale la pena essere al corrente”.)

“Oh, Vasco Brondi ha fatto il botto” dico io. “E chi è Vasco Brondi?”, mi rispondono. E allora parto idolatrando per circa 45 minuti le Luci della Centrale Elettrica, per la felicità di chi mi ascoltava o quantomeno fingeva di farlo. È vero però che “Costellazioni” è stato un colpaccio, soprattutto per chi, come me, non lasciava più di tante speranze allo strano paroliere ferrarese che spiccava per le sue strane costruzioni verbali e la malinconia come modus vivendi.

E invece, ora, è tra i dischi più venduti del mese, fa sold out ai concerti e pubblica cuoricini su Fb. A questo proposito, la conclusione del mio monologo è stata questa: se ce l’ha fatta Brondi a trovare la felicità, possono farcela tutti.

CONDIVIDI

Da biologa pentita, procedo in direzione contraria al buon senso e mi rifugio a Milano per studiare Scienze della Comunicazione, dopo anni di vagabondaggi alla ricerca della pace interiore. Così, la riscopro nella Tequila, nei concerti al Magnolia, nelle canzoni coi finali tristi, nelle newsletter di Rockit e nelle pagine del Rolling Stone. Adoro ossessivamente X-Factor e odio il fatto che Sanremo coincida con la sessione invernale.
1 Commenti
  1. teo

    eh si sicuramente il disco più allegro delle Luci... però a me piace anche la loro malinconia vecchio stile http://www.youtube.com/watch?v=r2jkLseUxyE bravo Vasco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU