The Voice settima puntata: succede di tutto3 min read

9 Aprile 2015 Cultura -

The Voice settima puntata: succede di tutto3 min read

Reading Time: 3 minutes

The Voice settima puntataThe Voice of Italy continua a registrare successi, nonostante la spietata concorrenza de Il Segreto, la tanto amata soap spagnola di Canale 5.

Ieri sera, dallo Studio 2000 in Via Mecenate a Milano, è andato in onda il secondo e ultimo appuntamento con i “duelli”, durante i quali i coach Facchinettis, J-Ax, Noemi e Piero Pelù hanno scelto dieci voci per ogni singolo team da far passare alla fase successiva dei “KnockOut”.

The Voice settima puntata

È successo di tutto. È persino capitato di vedere Roby Facchinetti darsi alla pazza gioia sulle note di “Back in Black” degli ACDC.

Un super momento rock, il cui artefice è ovviamente il diablo Piero Pelù, che appare particolarmente in difficoltà nel corso della serata.
Durante la “battle” rockeggiante, a sfidarsi a suon di acuti, urli ed head banging, sono Ira Green e Marco Andreotti. Vince la ragazza, che ha tirato fuori per l’esibizione tutto il Brian Johnson che c’è in lei.

All’insuperabile momento rock, si affianca anche il momento fantasy ed è ancora una volta il turno del frontman dei Litfiba: ad esibirsi sono Denise Cannas, la cantante elfica supportata in studio da un druido, un bastone lungo e sicuramente minaccioso e altri membri del suo clan, e Martina Liscaio, la sua rivale toscana. Le due cantano “Labyrinth” di Elisa ma sono così brave che il loro coach non sa prendere una decisione. Allora si improvvisa a cappella e si butta a tocco per decidere chi delle due debba cominciare. Io e Noemi capiamo che le due stanno buttando a tocco per scegliere chi passa il turno e chi no. Poi ce lo spiega J-Ax e la sfida continua: è Martina a passare alla fase successiva.

The Voice of Italy

Ancora indimenticabile, Roby Facchinetti si esalta talmente tanto nella battle rappeggiante tra Ilenia Bentrovato e Lavinia Viscuso, concorrenti del Team Loser di J-Ax, sulle note di “Un attimo ancora” in versione rivisitata dei Gemelli Diversi. Finita l’esibizione delle due concorrenti, Roby si alza in piedi superando di non più di due centimetri i colleghi seduti in poltrona (mi piace immaginare le foto di famiglia di Dj Francesco con una mamma e dei parenti altissimi da cui ha potuto ereditare, almeno in parte, la sua statura e un mini Roby Facchinetti in prima fila coi nipotini) e se la canta a microfono aperto almeno tre volte. Perché una non bastava, giustamente. “Un vibratore anni settanta”, se la ridono i colleghi.

Tra le sfide più intense vanno annoverate anche quelle tra Tekla e Fatima del Team Ax, tra Thomas e Alexandre del Team Noemi e quella tra Fabio Curto e Sara Vita Felline del Team Fuck. Tre sfide di alto livello, seppur imperfette. E tutti e sei ne sono usciti salvi grazie allo “Steal”, che prevede l’“adozione” nella propria squadra di un concorrente eliminato da un altro giudice, con lo scopo di riorganizzare i team.

Ed è questo infatti il risultato finale della seconda Battle (nonché della settima puntata) di The Voice, che procede lentamente verso la fase dei live, dopo i “KnockOut”.

Non perdete il nostro racconto di The Voice of Italy 2015.

CONDIVIDI

Da biologa pentita, procedo in direzione contraria al buon senso e mi rifugio a Milano per studiare Scienze della Comunicazione, dopo anni di vagabondaggi alla ricerca della pace interiore. Così, la riscopro nella Tequila, nei concerti al Magnolia, nelle canzoni coi finali tristi, nelle newsletter di Rockit e nelle pagine del Rolling Stone. Adoro ossessivamente X-Factor e odio il fatto che Sanremo coincida con la sessione invernale.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU