The Voice of Italy decima puntata: arrivano i live4 min read

30 Aprile 2015 Cultura -

The Voice of Italy decima puntata: arrivano i live4 min read

Reading Time: 3 minutes
The Voice of Italy decima puntataChe siamo giunti ad una nuova fase del programma, quella dei Live, lo si può intuire già dai primi minuti: ad aprire l’ultima fase di The Voice of Italy e questa decima puntata sono proprio i cinque coach: Roby Facchinetti canta Noemi, Noemi canta J-Ax (o meglio Nina Zilli che duetta con J-Ax), DJ Francesco farfuglia qualcosa di rappeggiante accompagnando Noemi, J-Ax canta Pelù e Piero Pelù canta Roby Facchinetti. E nessuno, fortunatamente, canta Dj Francesco. Ma tutti, proprio tutti, steccano alla grande, sbaragliando totalmente tutte le semplicissimi regole del playback, e dimostrando anche di non aver avuto neppure il minimo cruccio di riguardarsi due versi delle canzoni.

[quote align=”center” color=”#999999″]Fortunatamente, poi, prendono posto e tornano a far altro nella speranza di farlo meglio, per il semplice fatto che non è umanamente possibile far peggio.[/quote]

The Voice of Italy decima puntata: la sfida

Dei centouno concorrenti presentatisi sul palco delle Blind audition, ne sono rimasti solamente venti. I 5 talenti di ognuno dei team in gara si sfidano, adesso, per conquistare il passaggio al secondo Live Show. Oltre al giudizio dei giudici entra in gioco anche quello del pubblico che, attraverso il televoto, decreterà i vincitori di ogni manche. I tre talenti più votati passeranno automaticamente il turno, invece sarà il giudice rispettivo a scegliere chi salvare tra i due meno votati.

Comincia Noemi, agghindata finalmente in modo decente (a differenza di tutti i suoi colleghi dagli outfit improponibili, presentatore incluso).

A passare il turno senza rogne sono Andrea Orchi, il mio nerdone preferito con una verve incontenibile e il visino da sfigato che poi, quando canta, è una bomba, Keeniatta, una piccola Beyonce già proiettata in finale e Thomas Cheval, che realizza una straordinaria versione al pianoforte di una canzone di merda, e cioè “I’m addicted to you” di Avicii. I meno votati sono Dany e Marianè. La scelta per il giudice, checché ne dica, è semplicissima: passa Marianè, che Noemi aveva “rubato” con lo Steel, sul filo del rasoio, a un Piero Pelù che ora si morde le mani.

Poi è il turno dell’amato (e odiato) Team Fuck. Dritti al secondo Live Show ci vanno Sarah Jane Olog, Fabio Curto, accompagnato da un’eclatante paraculata di Dj Francesco che si pente di aver patteggiato per la sua eliminazione durante la scorsa puntata, e Chiara Dello Iacovo. L’ultima canta con genuinità e semplicità una canzone che concilia facilmente emozioni, e cioè “Giudizi Universali” di Samuele Bersani. Mi sale un brivido di terrore lungo la schiena quando Dj Francesco asserisce che quella è una delle sue canzoni preferite. I meno votati sono Alessia Labate e Aj Summers, ma anche qui la scelta è facile: AJ ha cantato “Take a look Around” dei Limp Bizkit, arricchendola egregiamente con versetti frutto della sua immaginazione. Il risultato è un’esibizione molto adrenalinica ed esaltante.

Poi è la volta dello zio Ax. Nonostante un evidente problema di dizione, passa il turno Sara Vita Felline e con lei Maurizio di Cesare e la neo diciottenne Carola Campagna che, strano a dirsi, canta la super canzone che fa da colonna sonora a Frozen, agghiacciante film d’animazione della Disney.
I meno votati sono Tekla e Lele. J-Ax sceglie Lele, che ieri sera, con “Hold back the river”, riscatta il presunto insuccesso avvertito ai KnockOut. E poi Tekla ha sbagliato il testo di “Magnifico” di Fedez nella parte rappata, perché io la conosco a memoria.

Se lo scorso anno la sua punta di diamante era una suora che adesso pare stia sfondando in Giappone, quest’anno J-Ax può puntare solo sull’assurdità della sua personalità. O dei colleghi. Non a caso, il momento più alto della serata è una scommesso tra lui e Dj Francesco. Una scommessa obbligata a cui segue una sconfitta scontata. La scelta è stata infatti determinata dai telespettatori che, tra l’hashtag #TatuaggioFra e #PizzettoAx, hanno twittato in massa per Facchinetti. Così, durante l’esibizione dei Saint Motel, Dj Francesco paga pegno e si fa tatuare sulla coscia l’amore per l’altro, vicino ad un sobrissimo simbolo dei Pooh. Una scena terribile, insomma.

Last but not least, il Team Pelù. Roberta Carrese canta De Andrè, Ira Green canta una potentissima “Lithium” dei Nirvana e Marco De Vincentiis spacca con “Monna Lisa” di Ivan Graziani e dei Litfiba: dritti al secondo Live Show.

Al ballottaggio ci vanno Alessandra Salerno, per la quale voi che leggete le mie cronache conoscete il mio super debole, e Tommaso. Ma Alessandra con “Diamante” ha incantato anche il suo giudice. E passa il turno.

Si chiude così, dopo oltre tre ore, il primo Live Show di questa edizione The Voice Of Italy.

Non prendete appuntamenti per mercoledì prossimo e stay tuned su Lenius per scoprire le novità di The Voice.

CONDIVIDI

Da biologa pentita, procedo in direzione contraria al buon senso e mi rifugio a Milano per studiare Scienze della Comunicazione, dopo anni di vagabondaggi alla ricerca della pace interiore. Così, la riscopro nella Tequila, nei concerti al Magnolia, nelle canzoni coi finali tristi, nelle newsletter di Rockit e nelle pagine del Rolling Stone. Adoro ossessivamente X-Factor e odio il fatto che Sanremo coincida con la sessione invernale.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU