Sentimentalismi1 min read

28 Novembre 2013 Opinionismi -

Sentimentalismi1 min read

Reading Time: < 1 minute

Arriva il freddo e i Milanesi fotografano il Naviglio ghiacciato: scintillanti lattine e sacchi di immondizia incastonati nel ghiaccio come pietre preziose, pantegane che hanno imparato a fare il triplo axel. Quanta poesia.

CONDIVIDI
L'Opinionista

Nasco anziana, per attitudine ed interessi: faccio la spesa la mattina, dico quello penso, sono teledipendente, regalo biscotti e nel portamonete non ho mai più di dieci euro. In moneta. Ho studiato lingue morte sperando di diventare medium. Mi sono iscritta a Scienze della Comunicazione sperando di imparare a farmi capire. Ho lavorato come organizzatrice di eventi e nel marketing, sognando il giorno in cui avrei potuto stare a casa e fare a maglia. Ho aperto un blog tentando di mettere ordine tra le cose che faccio. Ora sono a casa e i miei due figli mi mantengono giovane, mio malgrado.
2 Commenti
  1. Davide

    Davide

    Verissimo. Al che si deduce che: - in 20 anni il Comune non è riuscito a trovare una strategia alternativa per la pulizia del Naviglio che non sia svuotare lo stesso 4 mesi all'anno creando un effetto horribilis; - in quei 4 mesi i navigli assomigliano ad una discarica; - chi vive a Milano, parte di essi, sono di un'inciviltà quasi insuperabile: facile lamentarsi del Comune, e in questo anche giusto, dopodiché se usi il naviglio come cestino personale dovresti perdere ogni diritto di lamentela ma solo dei sabati di freddo di servizio sociale a pulire il Naviglio medesimo.

  2. L'Opinionista

    L'Opinionista

    Davide, mi permetto di aggiungere, si deduce anche che carolina kostner ha fatto scuola e che se uno avesse l'accortezza di iniettare del cemento nelle lattine prima di buttarle nel Naviglio, almeno andrebbero a fondo. E mi sembra che il quadro sia completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU