Party Girl, LeFilm della settimana1 min read

12 Ottobre 2014 Cultura -

Party Girl, LeFilm della settimana1 min read

Reading Time: < 1 minute

Insolitamente diretto a sei mani, Party Girl ha vinto il Prix d’Ensamble e la Camera d’or (è il premio che va alla miglior opera prima) all’ultimo Festival del Cinema di Cannes. Storia di Angelique, sessantenne che ama alla follia divertirsi, le feste e gli uomini e che per guadagnarsi da vivere serve da bere in un cabaret al confine tra Francia e Germania. Passa il tempo e i clienti del bar si fanno sempre più rari e solo Michel, da sempre innamorato di Angelique, continua assiduamente a frequentarlo. Un giorno Michel prende il cuore in mano e chiede ad Angelique di sposarlo. Ritratto di Angélique Litzenburger firmato dal figlio Samuel Theis in stretta collaborazione con due compagne della Fémis, Marie Amachoukeli e Claire Burger, il film si muove sul confine tra realtà e finzione, tra verità e romanzo, tra commedia romantica e dramma sociale portandoci a conoscere corpo e volto (straordinari) di una donna che si fa fatica a dimenticare.
CONFINATO @@@

Party Girl, LeFilm ddella settimana
Party Girl

Genere: Drammatico
Durata: 95′
Regia: Marie Amachoukeli, Claire Burger, Samuel Théis
Cast: Angélique Litzenburger, Joseph Bour, Mario Theis, Samuel Theis, Séverine Litzenburger, Cynthia Litzenburger, Chantal Dechuet, Alyssia Litzenburger, Nathanaël Litzenburger, Meresia Litzenburger, Sébastien Roussel, Vincenza Vespa
Produzione: Elzévir Films
Distribuzione: Bim Distribuzione

CONDIVIDI

Sceneggiatore e produttore di cortometraggi, videoclip, video educativi, spettacoli teatrali. È speaker radiofonico presso Radiofano dove si occupa di rubriche cinematografiche. Collabora con RSM-Radio San Marino e con MondoRadio. È il fondatore di Lobecafilm che si occupa di realizzazioni audiovisive. Il cortometraggio Sotto il mio giardino da lui co-sceneggiato ha ottenuto il Golden Globe Italiano nel 2009.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU