Paddington, LeFilm della settimana1 min read

3 Gennaio 2015 Cultura -

Paddington, LeFilm della settimana1 min read

Reading Time: 2 minutes

Uscita natalizia e in contemporanea con la sua ricorrenza letteraria per Paddington, il celeberrimo orsetto creato da Micheal Bond (che qui figura in un cameo). Prodotto dal David Heyman della saga di Harry Potter, il film diretto da Paul King di magico ha la capacità di suscitare immediata empatia con l’orsetto cresciuto nella giungla peruviana e che causa terremoto viene spedito dalla zia Lucy in Inghilterra alla ricerca di una famiglia che lo accolga e gli consenta una vita migliore. Con una scritta al collo “per favore prendetevi cura di questo orso. Grazie”, solo e sperduto alla stazione di Paddington (da qui il suo nome), verrà notato dalla famiglia Brown che non senza qualche distinguo decide di portarselo in casa. Nonostante la surreale PG britannica che ha marchiato il film Paddington come visibile per i più piccoli solo alla presenza dei genitori, si tratta di una riuscita commedia per famiglie che ragiona su diversità e capacità di condividere e soprattutto mette felicemente in contatto il meglio della recitazione inglese (da Sally Hawkins a Julie Walters, da Jim Broadbent a Hugh Bonneville oltre alla presenza “straniera” di Nicole Kidman) con un orsetto che spira simpatia fin dalla prima inquadratura. Il Francesco Mandelli de I soliti idioti doppia Paddington nella versione italiana.
BRITANNICO @@@

paddington-lefilm-della-settimana
@Paddington

Paddington film

Genere: Commedia, Animazione
Durata: 97′
Regia: Paul King
Cast: Nicole Kidman, Ben Whishaw, Peter Capaldi, Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent, Hugh Bonneville, Matt Lucas, Samuel Joslin, Ancuta Breaban, George Newton, Barrie Martin, Dominic Coleman
Produzione: StudioCanal, DHX Media, Heyday Films
Distribuzione: Eagle Pictures

CONDIVIDI

Sceneggiatore e produttore di cortometraggi, videoclip, video educativi, spettacoli teatrali. È speaker radiofonico presso Radiofano dove si occupa di rubriche cinematografiche. Collabora con RSM-Radio San Marino e con MondoRadio. È il fondatore di Lobecafilm che si occupa di realizzazioni audiovisive. Il cortometraggio Sotto il mio giardino da lui co-sceneggiato ha ottenuto il Golden Globe Italiano nel 2009.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU