3 canzoni per il weekend – Knopfler, Negrita, Nutini3 min read

26 Febbraio 2016 Cultura -

3 canzoni per il weekend – Knopfler, Negrita, Nutini3 min read

Reading Time: 3 minutes

3. Paolo Nutini – Jenny Don’t be hasty

Uno scozzese di padre italiano e madre britannica, che a 19 anni conquista il mondo, grazie anche a Internet. È con il passaparola della rete, infatti, che le prime canzoni di Paolo Nutini sono giunte all’orecchio di Ken Nelson, produttore dei Coldplay, che ha subito capito le potenzialità del ragazzo e lo ha messo sotto contratto. Nel 2006 è uscito These Streets, il primo album di Nutini, che subito dopo viene invitato dai Rolling Stones ad aprire la data viennese del loro A Bigger Band Tour. Niente male, per un diciannovenne.

Quando i Rolling Stones mi hanno chiamato per supportarli nel loro concerto a Vienna, ho capito realmente che la mia vita d’ora in poi non sarebbe stata più la stessa.

Qui vi proponiamo il brano di apertura dell’album, Jenny Don’t be Hasty, che racconta dell’incontro con ragazza più grande, avvenuto a Londra quando il cantautore era ancora diciottenne.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=fBBKZ3i-_9I]

You said you’d marry me if I was 23

But I’m one that you can’t see if I’m only 18

Tell me who made these rules

Obviously not you

Who are you answering to?

CONDIVIDI

Torinese, classe 1981. Di giorno sono un operaio della parola per fiere ed eventi, nel tempo libero recito male sui palchi dei peggiori teatri del Piemonte e strimpello malissimo il basso insieme ad altri 3 anzianotti come me. Da buon uomo di cultura, reputo Alberto Tomba uno dei massimi eroi mondiali del XX secolo.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU