Morgan non vincerà X Factor 82 min read

29 Novembre 2014 Cultura -

Morgan non vincerà X Factor 82 min read

Reading Time: 2 minutes
morgan non vincerà x factor 8
@inews24

Succede davvero: quest’anno Morgan non vincerà X Factor. Giovedì ad esser eliminati son stati i Komminuet, lo stravagante duo rap-n-blues, unico superstite nella squadra di Morgan, che rimane senza concorrenti a ben due serate dalla finale.

Al ballottaggio con i due, in una bella serata in cui si cantano De Gregori, Bennato, gli Smiths, Stevie Wonder e Vecchioni, ci va Mario, il concorrente più tenero della storia del talent show, che si salva grazie al voto del pubblico.

È una serata dai buoni sentimenti: Samuele Bersani scrive a Ilaria, la giovane concorrente della squadra di Vicky che, lo scorso giovedì, ha cantato Giudizi Universali.

C’è Marco Mengoni che torna nell’ “arena” a cantare il suo nuovo singolo, “Guerriero”, accompagnato da un piccolo bambino carino che fa da protagonista anche nel video ufficiale del brano. Insolite tonalità stranamente umane per gli standard di Mengoni ed altrettanto insolita la scenografia: sul finale parte una pioggia artificialissima, ma il volto del cantante più che fradicio sembra sudato.

Altro gradito ritorno quello di Francesca Michielin, vincitrice di X Factor 2012. Non ve la ricordate? Non temete, che tanto non se la ricorda quasi nessuno a parte me. E a parte Fedez, che sembra aver preso a cuore l’ennesimo caso di anonimia post talent show e che, spesso e volentieri, la chiama a duettare con lui. Questa è una di quelle volte, e i due aprono lo show cantando “Magnifico”, ultimo successo di quel gran figo di Fedez.


Ma non è tutto oro quel che luccica. Segue, infatti, una colossale scenata con protagonisti, indovinate un po’: Morgan e Fedez, ovviamente. Una catastrofe.

Durante l’Xtra Factor, tra le risate e le sconcezze varie di Mara Maionchi, Morgan mostra il dito medio a Fedez e a tutto il pubblico. Esattamente, perché? Si discute di responsabilità, o meglio di mancanza di questa e imprudenza. Succede che Morgan confessa che il suo assentarsi, questa settimana e quella precedente, nell’assegnare i brani ai Komminuet e probabilmente anche il temporaneo abbandono di X Factor della scorsa settimana, siano stati, in realtà, un infelice e spicciola strategia. Cosa che il rapper fa notare pubblicamente, e a cui Morgan risponde elegantemente: “Quando ti insegno una strategia, sei pregato di non rivelarla al pubblico: tu me l’hai messa nel culo!”.

Appperò.

E, come se tutto questo non fosse sufficiente, i due continuano:

Morgan: “Tu non sei in grado!”
Fedez: “Intanto ho tre concorrenti ancora in gara!”
Morgan: “Sì, ma io ho vinto sette volte”
Fedez: “Pappappero”.

Per la serie: “non mi hai fatto male, faccia di maiale. Non mi hai fatto niente, faccia di serpente.”
Che meraviglia.

CONDIVIDI

Da biologa pentita, procedo in direzione contraria al buon senso e mi rifugio a Milano per studiare Scienze della Comunicazione, dopo anni di vagabondaggi alla ricerca della pace interiore. Così, la riscopro nella Tequila, nei concerti al Magnolia, nelle canzoni coi finali tristi, nelle newsletter di Rockit e nelle pagine del Rolling Stone. Adoro ossessivamente X-Factor e odio il fatto che Sanremo coincida con la sessione invernale.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU