Janis di Amy Berg: il trailer1 min read

7 Ottobre 2015 Cultura -

Janis di Amy Berg: il trailer1 min read

Reading Time: < 1 minute
janis film venezia 2015

Dopo Life di Anton Corbijn, altra narrazione di un mito è il documentario Janis, sull’intensa vita della grande cantante Janis Joplin. Arriva da Venezia, e debutta nelle sale l’8 ottobre. Amy Berg, realizzando un film in accordo con la famiglia di Janis, ha voluto parlare con dolcezza della leggenda che negli anni ’70 si impose con una voce forte e un temperamento rock, un’artista pronta a dare a se stessa e alle donne quello spazio che a fatica conquistavano, anche nel panorama musicale. Una vita breve, fatta di amori sbagliati ed eccessi, in cui quella fantastica creatura insinuava la sua meraviglia. È grazie alla voce di Gianna Nannini che sentiremo parlare Janis nel documentario, attraverso le sue lettere: una sfida complicata per la versione italiana del film, che incuriosisce e divide. Negli Stati Uniti la voce è quella di Chan Marshall, in arte Cat Power.

Trailer Janis film Venezia 2015

CONDIVIDI

Animo mal mescolato tra toni scuri e una buona dose di arancione. Leone ascendente scorpione: selettiva e piena d’amore. Mi piace la gente quanto il cinema, per questo a volte li preferisco a targhe alternate. Non so che significa ma ho sempre amato il dispotismo illuminato.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU